Premesso che immagino come potrebbe risolversi nella pratica reale la mia domanda, sono curioso di sentire il vostro parere su questa situazione.
L'inquilino segnala che il citofono non funziona (o funziona male): ora, escluso il caso che dipenda dalla parte centralizzata dell'impianto, se il guasto fosse localizzato nell'apparato presente nell'alloggio, la sostituzione/riparazione competerebbe al locatore o al conduttore?
(Es. : in una situazione simile, in condominio è considerato condominiale la parte centralizzata, individuale l'apparecchio di casa. Mi chiedo quindi se per analogia valga la medesima logica anche tra locatore e conduttore)
L'inquilino segnala che il citofono non funziona (o funziona male): ora, escluso il caso che dipenda dalla parte centralizzata dell'impianto, se il guasto fosse localizzato nell'apparato presente nell'alloggio, la sostituzione/riparazione competerebbe al locatore o al conduttore?
(Es. : in una situazione simile, in condominio è considerato condominiale la parte centralizzata, individuale l'apparecchio di casa. Mi chiedo quindi se per analogia valga la medesima logica anche tra locatore e conduttore)