milano

Membro Attivo
Buongiorno, ho la necessità di verificare quali informazioni erano obbligatorie da indicare nella Cilas superbonus consegnata nei termini nel 20022 Grazie
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
non è stato raccolto nessun acconto? E nessun problema di regolarità urbanistica-catastale? E domande di occupazione suolo pubblico?
No Basty, a parte il fondo di circa 6000€, che verrà creato pagando le spese condom del 2023, nulla di tutto questo è stato fatto. Oppure è stato fatto tenendolo nascosto a noi condomini. Ma perché nasconderci le cose se è tutto ok??
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un conto sono le spese ordinarie 2023: altro l'eventuale fondo straordinario per spese straordinarie, teoricamente obbligatorio.

Le altre due osservazioni, le avevo fatte a supporto tuo: per iniziare i lavori, se servono ponteggi, probabile occorra occupare suolo pubblico: ed a Milano il permesso non lo rilasciano gratis ed in due giorni.
Poi c'è il problema della assenza di abusi: avete fatto qualche verifica?: potrebbero saltar fuori sorprese, che costituirebbero un vero boomerang.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Un conto sono le spese ordinarie 2023: altro l'eventuale fondo straordinario per spese straordinarie
Grazie Basty x l'aiuto. Il ns amministratore ha mescolato tutto: quest'anno ha aumentato le normali sp condominiali pro capite spiegando che così facendo ha istituito un fondo straordinario (!!). X il suolo pubblico non dovrebbe esserci problema x' la palazzina è circondata da giardinetto e cortile condominiale. Invece x gli abusi è ancora tutto da verificare. E' un amministratore che non risponde alle pec con cui gli si chiedono chiarimenti, xciò la ns situazione puzza non poco di marcio.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi paiono altre le leggerezze sulle quali la maggioranza pare dormire.
Ce n'è da vendere lì di leggerezze, basty! E' una situazione fantozziana ma se firmiamo i contratti e l'Agenzia delle Entrate ci ciula poi diventa una tragedia greca... Il guaio è che non riesco a convincerli ad essere prudenti (a parte una condòmina che è inviperita come me). Non hanno nemmeno chiaro un prospetto dettagliato dei costi reali ma x loro è tutto ok.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non mi pare ipotesi tanto remota, da quello che hai scritto.
Cercherei di convincere gli altri condomini che è meglio scappare dalle grane il prima possibile
Sono perfettamente d'accordo con te, Franci! Meglio pagare lo studio di fattibilità e ritirarci prima di danni irreparabili. L'Agenzia delle Entrate ha 12 anni di tempo x sgamare le irregolarità e le sanzioni sono del 270%. Ma insisteranno x farli cmq i lavori del superbonus e chi se ne sta fuori come me pagherà il cappotto x intero. Ma almeno dormirà la notte e fruirà di agevolaz alternative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto