Regione Veneto in questo caso.I titoli edilizi cambiano a livello regionale, quindi non mi è possibile risponderti se sia necessaria una cila o una scia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Regione Veneto in questo caso.I titoli edilizi cambiano a livello regionale, quindi non mi è possibile risponderti se sia necessaria una cila o una scia.
Pressoché impossibile risponderti da dietro un PC... troppe le variabili.In altre prole, cosa mi può costare tutto questo?
Ho capito.Pressoché impossibile risponderti da dietro un PC... troppe le variabili.
Stai facendo un "rinnovo" importante e ti conviene prendere l'occasione per fare tutto quanto serve e nei modi dovuti in modo da poter usufruire dei bonus fiscali.
Nello specifico dei maggiori costi fra CILA e SCIA per eventuali adempimenti ai fini della sicurezza... non devono essercene: vai ad effettuare una serie di interventi che comunque presuppongono la presenza di più imprese e lavoratori si che tali norme sarebbero comunque obbligatorie.
Ho usato il condizionale unicamente perché esiste molta "confusione" (anche creata ad arte) ...e personalmente la ritengo tutta una inutile burocrazia.
Avevamo organizzato la cosa facendo in modo che l impresa fosse unica
Ho capito..Non bisogna confondere impresa con impresario (come localmente alteriamo il significato).
Ci sono più "imprese/ditte" (non importa abbiano dipendenti o siano singoli "autonomi") nello stesso luogo/cantiere (casa tua).
Tanto basta per dover seguire le norme più stringenti.
Sono abilitati anche i geometri ed i periti edili.Ma sarebbe comunque una variazione rispetto all'esistente ...senza contare il maggior peso che andresti a caricare nel solaio.
Cosa che non va fatta senza il placet di un ingegnere.
La cubatura resta invariata, semmai varia l'altezza utile.inoltre la variazione di altezza comporta una variazione di cubatura per cui SCIA.
per niente, tu riferisci alla cubatura la necessità della SCIA ma se alzi il pavimento di alcuni cm non modifichi la cubatura dell'immobile. La CILA permette le manutenzioni straordinarie, poi puoi optare per la SCIA che nel caso in analisi è equivalente@griz forse hai invertito le sigle.
Gratis per sempre!