Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da una ricerca sui alcuni siti dei comuni appare che ognuno impone un importo minimo variabile. In definitiva ti consiglio di informarti presso il tuo comune, magari eviterai di compilare scartoffie inutili che rompono più che pagare 2 euro.
[...]
Quello che dico io, invece, riguarda qualsiasi tipo di immobile, anche quelli senza detrazione, ad esempio un terreno. Il tributo inferiore a 12 euro (derogabile però dal comune e quindi è una cosa da verificare a livello locale), e quindi quanto dovresti scrivere sul modulo, non va versato. Questo valeva per il vecchio ICI, avrei però bisogno che qualcuno confermi che vale ancora per l'IMU.
Beato te che paghi solo "due euracci" pe' pagatte n'aperitivo; qui a Milano ci vogliono 5 euri.
Mio figlio ha fatto i conti: con la rendita catastale bassa che ha e nel piccolo comune dove risiede con l'aliquota del 4, prima casa e residente, gli viene fuori una spesa di euro: 2 (due ) ...quindi 1 euro a giugno ed 1 a dicembre.....gli costa più di tassa di c/c...ma è possibile che non ci sia un minimo per il quale si è esenti da sta tassa mal...benedetta???:-o
...a me invece quasi nelle stesse condizioni, in più figlio a carico : euro: 16 ( sedici ) ....
Gratis per sempre!