I

ivetta bruschi

Ospite
Vorrei spigare che dal momento che l'attrezzatura non aveva i certificati di conformità e la maggior parte non funzionante e la ditta che me le ha vendute non voleva provvedere al la sostituzione(anzi ne ha sostituite 3 )ma le altre son rimaste difettose e essendo tutte nuove ho dovuto ricorrere al tribunale . In primo grado ho perso la causa (dopo aver pagato due CTU di tasca mia), ma ero già preparata a questo perchè l'avvocato della controparte è uno conosciutissimo a Ferrara e a legami stretti con tutti. La sentenza era esecutiva quindi mi è stata pignorata tutta l'attrezzatura avevo chiesto la sospensiva ma mi è stata rifiutata. In appello si sono ribaltate le carte io ho vinto e poi la controparte mi ha portato in cassazione dove anche lì ho vinto. La mia domanda è se a me è stata pignorata tutta l'attrezzatura chi mi ridarà tutti i soldi ?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda è se a me è stata pignorata tutta l'attrezzatura chi mi ridarà tutti i soldi ?

Dici di esser passata attraverso 3 gradi di Giudizio e vinto gli ultimi 2...quindi una certa "esperienza" l'hai acquisita o quantomeno hai avuto dei legali che ti avranno ben spiegato il tutto.
Pertanto non si comprende il senso della tua domanda .

Se hai vinto vuol dire che ti saranno risarciti tutti i danni che hai contestato.

I

ivetta bruschi

Ospite
Io ho acquisito esperienza di tribunali ho pagato CTU mi hanno pignorato l'attrezzatura dopo la sentenza di primo grado . Già da un anno ho vinto quella in cassazione ma di soldini visti neanche uno

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora dovrai fare un decreto ingiuntivo ( altri 1500,00 eur ) sperando che chi ti deve risarcire non sia nullatenente e che la ditta esista ancora .Informati prima altrimenti fai il decreto ingiuntivo e anche a quello gli fai un quadretto da appendere nel muro.

I

ivetta bruschi

Ospite
Dice che deve fare bene i conti . Mala ditta e un SRL . Vuoi vedere che a distanza di 13 anni non mi daranno niente?Se questa è la giustizia bè penso che me la farò da sola

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'importante che la ditta non sia fallitta . Purtroppo in Italia basta essere nullatenenti e non rischi niente . Invece a parer mio la pena deve essere certa - subisci una condanna e non riesci a pagare perche' sei nullatenente - senza stipendio ecc. - Ti metto in galera e ti faccio lavorare 8 ore al giorno ed il tuo stipendio viene utilizzato a risarcire il danno che hai procurato ed esci di galera quando hai finito di pagare .

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Dice che deve fare bene i conti .
ma la vittoria in appello non è stata altrettanto esecutiva? Non ti hanno restituito quello che in primo grado ti hanno pignorato? Il tuo avvocato non ha fatto richiesta? La parte soccombente è stata condannata a pagare anche le tue spese legali? La ditta è una società di capitali (srl) risponderà con il proprio capitale sociale, se questo non basta ed i soci non intendono mettere i soldi per pagare il tuo danno dovranno portare i libri in tribunale e dichiarare fallimento.
Con la vittoria anche in Cassazione, il tuo avvocato deve bloccare ogni attività della srl tesa a sottrarre capitali e fondi dalla srl: praticamente la società viene immobilizzata finanziariamente fino a quando non paga la parte vincente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto