Beavis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon Anno a tutti!

Un mio inquilino ha lasciato anticipatamente l'appartamento e, all'agenzia che seguiva la pratica, è stato preparato il mod di chiusura del contratto (F23) e versato i 67 euro. Ho poi chiesto all'agenzia di adoperarsi per il riaffitto.
A distanza di più di un mese la "primaria agenzia" non si è ancora recata all'Agenzia delle Entrate per la chiusura contratto (ed ormai quasi scade l'annualità successiva) e non è riuscita nemmeno a pubblicare nel suo sito la pubblicità dell'immobile.
Nel frattempo ho cominciato a pensare al FAI DA TE, mi sono registrato all'Agenzia delle Entrate e sto per stipulare il mio primo contratto di locazione (tramite "Locazione Web") con un inquilino che ho trovato inserendo degli annunci.

Il problema è che non ho ancora la ricevuta della chiusura del contratto precedente...
Possono esserci problemi?
Quasi quasi vado all'agenzia e dico "laciate stare: faccio tutto io"

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Le agenzie immobiliari sono aziende che svolgono attività di intermediazione immobilare e non agenzie di pratiche catastali o burocratiche. Lascia perdere, non è questo il loro compito.
Per fare cessare un contratto di ocazione basta pagare con il mod. F23 i 67 Euro entro 30 giorni dalla data di cessazione presso qualsiasi banca, indicando sul modulo i dati di registrazione del contratto come da istruzioni e il codice 113T per il versamento e poi portare una copia del F23 insieme al mod. 69 debitamente compilato all'Agenzia delle Entrate (ufficio protocollo), consegnando il tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità