Pierfracesco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
Forse ho commesso un errore perché consigliato male.. ho chiuso il contratto di locazione presso Agenzia delle Entrate prima che l l'inquilino lasciasse l appartamento. Questo perché mi aveva comunicato verbalmente che sarebbe andato via da li a poco. Invece ha continuato ad occupare l appartamento per ulteriori 3 mesi scontando la cauzione. Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Il mio errore è stato di ingenuità

Vado in contro a sanzioni nonostante per quel periodo non ho percepito canone? L Agenzia delle Entrate può venire a conoscenza della reale data nel quale è stato lasciato l appartamento?
Vai tranquillo: se non sono insorte controversie col conduttore o se lo stesso non comunica la cosa all'Agenzia delle Entrate, nessuno ti dirà nulla. In fondo si tratta di soli 3 mesi...

Se sei in possesso della comunicazione con cui l'inquilino scrive di rilasciare l'appartamento con la data di rilascio oltre tale data non si tratta piu' di locazione ma di occupazione abusiva e la cifra versata dall'inquilino non e' piu' a titolo di locazione ma risarcimento per l'occupazione abusiva perpetrata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità