Pathurnia

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera,

di recente ho acquistato un appartamento con piscina condominiale sul tetto a cui si accede tramite una scala esterna che è chiusa da un cancello.
Secondo i condomini è l’amministratore il cancello deve venir chiuso a chiave anche quando si è in piscina.
Nel regolamento non è contemplato ed io ho fatto presente che per motivi di sicurezza non dovrebbe rimanere chiuso a chiave perché intralcerebbe la tempestività dei soccorsi se una persona si trova da sola chiusa dentro.
Qualcuno sa dirmi se è possibile e di chi sarebbe la responsabilità penale di un eventuale ritardo nei soccorsi?

Grazie mille
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualcuno sa dirmi se è possibile e di chi sarebbe la responsabilità penale di un eventuale ritardo nei soccorsi?

Grazie mille
Lo potrebbe stabilire solo un giudice, ammesso che la ravvisi, esaminando tutte le circostanze che hanno determinato il fatto. Non c'è nulla di automatico in queste cose. Lasciando aperto il cancello, invece, se un estraneo al condominio entrasse ed annegasse in piscina, vi sarebbe senz'altro un'inchiesta con possibilità di addebito di responsabilità.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Figuriamoci il giudice ! Se il condominio stabilisce delle regole queste vanno rispettate. Mettete l'argomento all'ordine del giorno della prossima assemblea e parlatene, poi a maggioranza l'assemblea deciderà se tenere aperto o chiuso il cancello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto