LuigiPi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato un appartamento a Padova e vorrei metterlo a rendita con affitti turistici. Per mancanza di tempo devo affidare la gestione completa ad una agenzia e navigando sul web ho visto Freedhome.
Che ne pensate? E' affidabile? Ho bisogno di vostre esperienze.
Grazie

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho stipulato quattro anni fa un contratto con CleanBnB (che svolge un servizio analogo a Freedhome) per la gestione degli affitti brevi. Inizialmente era redditizio, ma ultimamente vi sono troppi balzelli e commissioni che gravano sul reale affitto incassato, oltre alla percentuale relativa al servizio che svolge l'intermediario.
Ho deciso pertanto di disdire il contratto.
Secondo me l'affitto breve è redditizio solo se l'attività viene svolta in prima persona dall'host. Il problema è che il lavoro è tanto perché, oltre agli adempimenti di legge da sbrigare a ogni soggiorno, gli ospiti pretendono un servizio che è analogo a quello che fornisce un albergo. Cambio biancheria, asciugamani, kit di benvenuto, pulizie, check-in e check-out a tutte le ore e tutti i giorni, portano via un sacco di tempo e hanno enormi costi. E' diventato proprio un lavoro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità