Buongiorno, sono Sammarco, volevo chiedere agli amici del forum un chiarimento a riguardo un intervento da fare ad un terrazzo di proprietà esclusiva e vengo al dunque. Da alcuni anni un condomino sito all'ultimo piano ha problemi di muffa e macchie gialle, che fa supporre che sia inizio di infiltrazioni d'acqua dal terrazzo coperto da guaina. Voglio premettere che il terrazzo è di proprietà privata e il condomino danneggiato è proprietario dell'appartamento sottostante. In qualità di amministratore ho reso noto al proprietario del terrazzo del problema e di intervenire facendo fare una perizia dello stato di manutenzione. A tutt'oggi nonostante due raccomandate e comunicazioni telefoniche, non ha provveduto assolutamente a verificare la situazione dello stato del terrazzo.
Voglio sapere, io in qualità di amminstratore il mio compito si esaurisce con l'aver comunicato ufficialmente al proprietario il problema che ha il condomino sottostante, in seguito visto che si tratta di una problematica tra due privati, eventuali azioni legali deve affrontarle il condomino che ha subito il danno, oppure sono coinvolti tutti i condomini sottostanti ad una eventuale percorso legale?
Sicuro di una vostra risposta esaustiva porgo distinti saluti.
Sammarco Michele
Voglio sapere, io in qualità di amminstratore il mio compito si esaurisce con l'aver comunicato ufficialmente al proprietario il problema che ha il condomino sottostante, in seguito visto che si tratta di una problematica tra due privati, eventuali azioni legali deve affrontarle il condomino che ha subito il danno, oppure sono coinvolti tutti i condomini sottostanti ad una eventuale percorso legale?
Sicuro di una vostra risposta esaustiva porgo distinti saluti.
Sammarco Michele