Se hai già un avvocato che segue questa situazione complicata, chiedi consiglio a lui anche per la pratica di ricongiungimento familiare.Ora il mio avvocato mi ha consigliato
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se hai già un avvocato che segue questa situazione complicata, chiedi consiglio a lui anche per la pratica di ricongiungimento familiare.Ora il mio avvocato mi ha consigliato
Grazie per la puntualizzazione. Ma va a farlo a capire a quelle teste di rapa del ministero immigrazione e accoliti vari (Sunia, CAF, ecc) : è roba da non credere.Pertanto (vedasi altra discussione), è corretto che nel modulo vi sia la dichiarazione di
"DARE IL PROPRIO CONSENSO A CHE I FAMILIARI RICONGIUNTI
DEL SIG. _________________________________________________
ALLOGGINO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO".
Il "PROPRIO" è riferito al conduttore, e non al proprietario.
Non è da te: vorrai mica scherzare? Il ricongiungimento è sacrosanto e fuori discussione. Ma non centra nulla con la dichiarazione di ospitalità.Intendevo dire che se l'avvocato del Sunia insiste per ottenere la firma del proprietario minacciando di fargli causa, io non mi sarei rifiutata per non rischiare che l'inquilino diventi moroso
Sono disposta a firmare il consenso affinché i familiari del mio inquilino alloggino presso il proprio domicilio (NON presso il mio domicilio).Tu Uva sei disposta
La clausola che vieta le ospitalità è nulla.nei miei contratti scrivo sempre che l'inquilino non deve ospitare stabilmente altre persone
Vedo che non conosci il modulo S2, che allego sotto. Quindi di li l'errore.Sono disposta a firmare il consenso affinché i familiari del mio inquilino alloggino presso il proprio domicilio (NON presso il mio domicilio).
Non ti immaginavo così timorosa: ne prendo atto.Come ho scritto nei post precedenti, firmerei per evitare una causa orchestrata dal Sunia
Nessuno ti ha chiesto di commentare o non commentare: resta che non sono il solo a ritenere mal impostato questo modulo: e come leggo anche altri hanno ritenuto modificarne il testo. Evita la saccenza, pf.Quanto alle affermazioni denigratorie e offensive verso i lavoratori dei Caf, Sunia, CGL, impiegati uffici vari, non le condivido e non le commento.
Analogamente incommentabile il noto e secondo me stupido vecchio adagio sulle mogli, gli inquilini e i buoi.
sarebbe del tutto fuori luogo che gli organi preposti al rispetto delle leggi, continuino a richiedere la sottoscrizione delle suddette dichiarazioni di ospitalità et similiaLa clausola che vieta le ospitalità è nulla.
Lo conosco. Recentemente l'ho compilato per un locatore la cui inquilina ha svolto la pratica di ricongiungimento col marito. Entrambi cittadini filippini.Vedo che non conosci il modulo S2
Ognuno è libero di commentare o non commentare, sempre restando nei limiti dell'educazione.Nessuno ti ha chiesto di commentare o non commentare:
Chissà come mi immagini?! (Forse sbagliando...)Non ti immaginavo
Respingo il cortese invito al mittente, con altrettanta cortesia.Evita la saccenza, pf.
Non lo sapevo e ti ringrazio per la precisazione.La clausola che vieta le ospitalità è nulla.
Nessun problema: tra amici qui sul Forum ogni tanto si discute animatamente!Non immaginavo che si alzasse un tale polverone
Se lo desideri, tienici informati sull'evolversi della vicenda.Poi si vedrà
Gratis per sempre!