Dovrebbero far gravare il canone sulla fattura relative al contratto di fornitura dell'u.i. ove risiedete.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se hai una connessione internet devi comunque pagare il canoneSopratutto se non c'è una Tv. Buona giornata.
Attualmente, no.se hai una connessione internet devi comunque pagare il canone
Ma quale canone! Guglielmo Marconi non pagava mica il canone, con Internet!se hai una connessione internet devi comunque pagare il canone
mi sembrava di si ma se lo dici tu ...Attualmente, no.
Marconi pagava per il CANNONEMa quale canone! Guglielmo Marconi non pagava mica il canone, con Internet!
...nella casa in montagna no...Ma tu davvero non hai la TV?
Piacerebbe a tutti i proprietari di seconda casa di vacanza, non credi?Questa IRPEF sul reddito presunto per le seconde case a disposizione ANCHE se sfitte mi risulta sia pagata solo se la seconda casa sia entro gli stessi confini comunali della casa di residenza.
Reddito catastale rivalutato (è un po' un caos ma lo calcola automaticamente l'applicazione per l'unico) per la aliquota marginale (cioè la più alta che raggiungi con altri redditi).Mi sapresti dire quanto incide più o meno questo gravame rispetto al valore catastale (presumo) dell'immobile in questione ? Quanto ti fa risparmiare in pratica il comodato d'uso a tua figlia rispetto che se dovessi pagare pure l'IRPEF fondiaria ? Dipende più dal tuo reddito (essendo IRPEF) o più dal valore della seconda casa ?
Se non hai residenza e paghi quindi la luce come seconda casa, non ti verrà addebitato il canone (almeno allo stato attuale della legge in itinere...)....nella casa in montagna no...
Gratis per sempre!