augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono sicuro che il guardiano mi mettera al posto giusto dunque vorrei fare questa domanda ,: nel ,mio palazzo un condomino per problemi economici non e piu riuscito a pagare la rata del mutuo e di conseguenza quelle del condominio al punto che la banca gliell'ha pignorata e venduta all'asta la domanda e questa il condominio pretende dallo sfortunato condomino i soldi relativi agli anni di condominio non pagati . ma quando uno aquista una casa salvo diversi accordi tra le parti non e' costretto a pagare le rate di condominio del precedente proppietario ,non pagate ? per i due anni precedenti
 

Gatta

Membro Attivo
Aggiungo che l'acquirente è obbligato in solido col venditore.
La norma relativa è quella dell'art.63 disp.att.cc. per cui "chi subentra nei diritti di un condominio è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all’anno in corso e a quello precedente."
La ratio del vincolo della solidarietà è quella di dare una maggior garanzia alla compagine condominiale onde recuperare quanto dovuto. Fermo restando ovviamente il diritto di regresso.
E' quanto.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto