gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Il costo del professionista per la sistemazione della tabella millesimale (sempre che non lo faccia l'Amministratore gratis) resasi necessaria per eventuali errori o imperfezioni, va suddiviso per i millesimi di proprietà di tutti i condomini. Quello derivante da variazioni di consistenza di una o più unità, a mio avviso, è a carico di chi ha causato la variazione. Basta la maggioranza oltre i 500 mm in assemblea.
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
ciao alessia, scusa se te lo chiedo ma la cosa vale anche se per caso un condomino ha '' allargato '' il proprio foro di accesso al garage , che si trova all'esterno dei muri portanti del condominio e ha sanato la cosa al comune e qualcuno no? ciao e grazie
 

gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Ritengo inesatto ritenere che una piccola variazione dei millesimi sia trascurabile. Se un condomino esegue dei lavori che implichino una maggiorazione dei millesimi di prorietà, di riscaldamento, ascensore ecc. la tabella va ritoccata e non c'è bisogno del giudice: è sufficiente che l'assemblea totalitaria (che ne ha tutto l'interesse per evitare spese giudiziarie ingenti) dia mandato all'amministratore. Il costo, contenuto, sarà a carico del condomino. Ovviamente la variazione va messa in rapporto a detto costo. Ricordare sempre che una piccola vriazione anche di pochi Euro si ripeterà per sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto