Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
la brina c'è sempre sui tetti, la galaverna che si forma quando la nebbia gela sugli alberi, quella si è rara, come del resto la nebbiaE la brina? chi la vede più: il prato ed i rami dei cespugli tutti bianchi con sopra uno straterello di ghiaccio.
purtroppo, la crisi è in aumento,
Io vi confesso, non lo dico per far polemica, è proprio vero, che non ci sto capendo niente. Non entro spesso in tabaccheria, solo per il tesserino dell'autobus e per qualche marca da bollo, e ogni volta resto sconvolta. Un giorno una signora è entrata, ha appoggiato la borsa della spesa, ha puntato 50 euro sulla lotteria (c'è uno schermo dove passano continuamente estrazioni), poi altri 50, ha perso tutto, ha ripreso le borse della spesa ed è uscita. E quando mi capita di essere in tabaccheria sono tutte scene analoghe: gente che punta soldi, gente ai videogiochi, gente col gratta e vinci in mano... In più le grandi sale di videolottery e scommesse crescono come funghi. A me pare che il contante circoli, anche se a mio parere molto male, e mi chiedo quanti soldi vengano bruciati quotidianamente. Magari da gente che poi piange perché non arriva a fine mese...anche se moneta ne circola veramente poca
Se conosceva i concetti base della probabilità non giocava.Un giorno una signora è entrata, ha appoggiato la borsa della spesa, ha puntato 50 euro sulla lotteria (c'è uno schermo dove passano continuamente estrazioni), poi altri 50, ha perso tutto, ha ripreso le borse della spesa ed è uscita.
In realtà si trattava del cortile contornato dai fabbricati e dall'ingresso sopraelevato per cui risultava una vasca con questa nebbia impressionante al di sotto della cintura, mentre al di sopra l'aria era limpida. E' stata l'unica volta che mi è capitato questo fenomeno.la nebbia a 1 metro da terra non l'ho mai vista, Novara è terra di risaie, molta umidità molta campagna e bassa quota, trrra di nebbie proverbiali.
David Ruelle invece in "Caso e caos" definisce il lotto come una tassa che i poveri pagano volentieri. Ma le persone che vedo giocare non mi sembrano poveri. Ci sono sì pensionati che danno l'idea di avere introiti magri, ma anche gente ben vestita, di tutte le età. Prima c'era un giovane sui 25 anni che continuava a scambiare soldi per le macchinette (io ero lì per fare un fax, ho fatto in tempo a vedere scivolar via parecchi soldi)Diceva Cavour 'Il lotto è la tassa sugli imbecilli'
Il modo di vestire non ha infatti nulla a che fare con la cultura e con la saggezza.Ci sono sì pensionati che danno l'idea di avere introiti magri, ma anche gente ben vestita, di tutte le età.
Gratis per sempre!