Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In linea generale, le scadenze delle quote condominiali sono stabilite dal Regolamento di Condominio oppure da una deliberazione assembleare.Buona sera a tutti. Domanda: le scadenze e i termini degli avvisi di pagamento per le quote condominiali li fissa di sua iniziativa l'amministratore o l'assemblea ( come io credo ) in sede di rendiconto? Grazie
L'assemblea (organo sovrano in condominio).E questo è il punto: chi decide? L'assemblea o l'amministratore?
ben venga il 16 giugno, questi pseudi amministratori, dovranno scomparire o adeguarsi alle regola di saper amministrare, sempre se è come detto dal ns. forumista Poch
MAndagli una R/R nella quale evidenzi quello che hai scritto ora. Gli dai 10 gg di tempo dal ricevimento per riscrivere il verbale come si deve, che deve essere firmato dal presidente e dal segretario dell'assemblea, pena la richiesta di nullità di quanto deliberato. Per conoscenza metti una copia della raccomandata nelle caselle degli altri condomini.Ma se nel foglio protocollo spacciato per "verbale" ( sic!), trovato qualche giorno fa nella mia cassetta postale, non è indicato nè il luogo, nè il giorno, nè l'ora di inizio e fine, nè i nomi dei presenti nell'assemblea ( requisiti essenziali di un verbale, pena l'annullabilità di quanto deliberato ) !
Se eri presente e sono trascorsi più di 30 giorni dall'assemblea, purtroppo non puoi impugnare il deliberato, se invece non eri presente all'assemblea i 30 giorni iniziano dal momento in cui sei stato reso a conoscenza delle delibere, vedi codice civile art. 1137Ma se nel foglio protocollo spacciato per "verbale" ( sic!), trovato qualche giorno fa nella mia cassetta postale, non è indicato nè il luogo, nè il giorno, nè l'ora di inizio e fine, nè i nomi dei presenti nell'assemblea ( requisiti essenziali di un verbale, pena l'annullabilità di quanto deliberato ) ! Le date di scadenza sono indicate solo negli avvisi di pagamento allegati allo pseudo verbale, dove però non vi è alcuna traccia se sono state stabilite dall'assemblea sovrana o unilateralmente ( come credo io ) dall'amministratore. E questo è il punto: chi decide? L'assemblea o l'amministratore?
Gratis per sempre!