Il "corrispettivo" a cui ci si riferiva in questa discussione è quello eventualmente previsto per la cessione del contratto.No secco o “non solo”?
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il "corrispettivo" a cui ci si riferiva in questa discussione è quello eventualmente previsto per la cessione del contratto.No secco o “non solo”?
L'aumento del canone non è un corrispettivo per la cessione del contratto.la categoria “ cessione/subentro con aumento del canone” rientra tra quelle che prevedono il pagamento di un corrispettivo?
No. L’accordo di cessione tra le parti può prevedere un corrispettivo (per la cessione).
L’imposta di registro per la registrazione dell'accordo di cessione, in tal caso, è pari è pari al 2% del corrispettivo pattuito (con il minimo di 67 euro).
Questa la risposta:Ma la scadenza dell' annualitá è da considerarsi 30 giorni dalla data di stipula o dalla data di decorrenza del contratto?
Secondo me la risposta appropriata in caso di annualità successive era: entro 30 giorni dalla data di decorrenza.La registrazione dei contratti di locazione deve avvenire entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza, se anteriore.
Questa la domanda:
Questa la risposta:
Secondo me la risposta appropriata in caso di annualità successive era: entro 30 giorni dalla data di decorrenza.
Solo alla prima registrazione vale la risposta data da Nemesis
La nuova annualità decorrerà dal 1° settembre 2018. I 30 giorni scadranno il 30 settembre 2018, che sarà una domenica. Quindi il termine per il pagamento dell'imposta di registro annuale è prorogato al giorno successivo.Decorrenza 01 settembre 2017
Quindi nel mio caso i 30 giorni quando scadrebbero?
Gratis per sempre!