Errore presente anche su Normattiva.chiunque ospita o da alloggio
Meno male che la Gazzetta Ufficiale ne è esente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Errore presente anche su Normattiva.chiunque ospita o da alloggio
Ok.Errore
si ma non era in uso esclusivo e il proprietario poteva ancora accedereLa comunicazione di cessione fabbricato è un obbligo che riguarda chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente l'uso esclusivo di un immobile o di parte di esso.
Fonte:
Cessione di fabbricato | Polizia di Stato
La comunicazione di cessione fabbricato è un obbligo che riguarda chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo cwww.poliziadistato.it
Se tu hai dato le chiavi al Tizio il 1° agosto, significa che in tale data gli hai consentito l'uso dell'immobile.
Poteva usarlo per tinteggiare, per andarci a dormire (anche in mancanza di luce/acqua/gas), come pure per spacciare droga o svolgere attività illegali.
Il proprietario deve presentare la comunicazione alla P.S. entro 48 ore proprio per non essere responsabile di cosa fa il Tizio.
Ciò, come già precisato, vale solo per le cessioni a cittadini italiani. La comunicazione ex art. 7 del D. Lgs. n. 286/1998 deve essere sempre presentata, anche per la semplice ospitalità per un solo giorno.ma non era in uso esclusivo
Poteva usarlo per tinteggiare, per andarci a dormire (anche in mancanza di luce/acqua/gas), come pure per spacciare droga o svolgere attività illegali.
Anche la donna delle pulizie ha le mie chiavi di casa, ma non può usare la mia casa. Entra per fare il suo lavoro, e poi se ne va.Secondo me consegnare le chiavi ad un Tizio significa permettergli di "usare" l'immobile. Non rileva se Tizio ci va ad abitare o a fare altro.
Io ho capito che il contratto preliminare è stato firmato il 1° agosto, contestualmente alla consegna delle chiavi:come si fa a dare le chiavi ad un estraneo prima che firmi il contratto ?
Quindi se in quella data (contestualmente a quella firma) sono state consegnate le chiavi, allora dal 1° agosto decorrevano le 48 ore entro le quali il locatore doveva presentare la comunicazione alla P.S.il 1 agosto, abbiamo firmato un contratto preliminare in cui ci impegnavamo a concludere il contratto definitivo con decorrenza 1 settembre, con consegna anticipata delle chiavi,
ha mostrato una bozza non firmata,
Che ha un contratto di lavoro dipendente essendo stata assunta da te in qualità di datore di lavoro privato.la donna delle pulizie
Che ha stipulato con te committente un contratto d'opera.una squadra di operai albanesi perché mi rifacciano i pavimenti,
Ti arrampichi sugli specchiAnche la donna delle pulizie ha le mie chiavi di casa, ma non può usare la mia casa. Entra per fare il suo lavoro, e poi se ne va.
Secondo il tuo ragionamento, che è quello dei vigili, se io do le chiavi a una squadra di operai albanesi perché mi rifacciano i pavimenti, oppure se li faccio entrare e me ne vado per tornare a fine giornata a controllare come va il lavoro, dovrei presentare la comunicazione di cessione fabbricato. Se è così, lo farò, e poi vedremo cosa mi dice la Questura.
Io ho consegnato le chiavi a fronte di un contratto preliminare, dove si diceva che permettevo l'accesso (non l'uso) al solo scopo di eseguire i lavori.
E difatti nello stesso periodo sono entrato anch'io, per fare alcuni lavori (come sapete, in molte cose so arrangiarmi).
Aspetto di leggere le opinioni di altri forumisti, possibilmente quelli che hanno idee e non quelli che, non sapendo usare il cevello per produrre idee proprie, trovano soddisfazione a sfottere le idee altrui.
Che ha un contratto di lavoro dipendente
Che ha stipulato con te committente un contratto d'opera
Gratis per sempre!