Grazie Quiproquo, ma quindi parli di comprare l'attivita' e quindi subentrare con questo contratto d'affitto magari con in mano un precontratto col locatore per la stipula di nuovo contratto?
Poi sapevo del susseguirsi di subentri e addi a Torino, pero' il locale a cui sono interessato e' nel cuore della movida torinese, non so se mi spiego. Poi non e' che chiedono neanche cosi tanto di buonuscita. Difatti il mio problema non sta qu. Vorrei solo cautelarmi da eventuali grane future non commettendo l'errore di prendere un locale che non potrei utilizzare per il mio progetto, o dovermi sobbarcare spese di ripristino per lavori che non ho fatto. Non si tratta di doversi sposare. Questi punti li dovrei considerare per qualsiasi locale, non solo questo. E' la procedura da seguire che mi sfugge.
Poi la visura dei libri contabili a cosa mi servirebbe? Mi e' stato detto che il notaio andra' a specificare che non vi e' subentro per quanto riguarda debiti e crediti. Se intendevi per vedere se l'attivita' funziona, non e' rilevante, perche' faro' qualcosa di diverso.