Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ora non si può più se lo fai sei colpevole quanto chi si fa pagare in "nero".se tu affermi che l'avevi pagato in contanti, facilmente vinci la causa e nulla devi all'avvocato
usufrutto significa godere dei frutti prodotti da un bene.la casa su cui c'era l'usufrutto e di mia proprietà è in affitto con contratto di affito transitorio rinnovato ogni anno ma la residenza la tengo a casa di mia madre con cui vivo insieme a mio padre e mio fratello...
Scusami ma mi sono espresso male, il contratto d affitto era a favore di mio padre ed era lui a goderne i frutti. Tre anni fa abbiamo tolto l usufrutto a causa iniziata ma solo per convenienza economica mia per poter prendere io il fitto visto che il lavoro scarseggia. Quindi succede sempre quello che hai detto anche se è la mia prima ed unica casa di proprietà?scusate però alcuni di voi stanno rispondendo a cose non pertinenti...
ritornando al post originale...
leggendo alcune vostre risposte e cercando in rete è chiaro che il creditore può rifarsi sul debitore entro 5 anni e quindi può far annullare la cessazione dell'usufrutto .
Il quesito principale è chiuso.
Ora però mi sovviene un altro dubbio:
la casa su cui c'era l'usufrutto e di mia proprietà è in affitto con contratto di affito transitorio rinnovato ogni anno ma la residenza la tengo a casa di mia madre con cui vivo insieme a mio padre e mio fratello...
Quindi che può succedere?
questo, ai fini processuali, non giustifica la mossa che essendo stata compiuta dopo la richiesta di risarcimento viene interpretata come una deliberata azione di sottrarsi al pagamento dei debiti.Tre anni fa abbiamo tolto l usufrutto a causa iniziata ma solo per convenienza economica mia per poter prendere io il fitto visto che il lavoro scarseggia.
Quindi in definitiva se pignorano l usufrutto questo va o al creditore di mio padre o a un altro che se lo compra dalla vendita e io perdo il fitto per causa del debito di mio padre?questo, ai fini processuali, non giustifica la mossa che essendo stata compiuta dopo la richiesta di risarcimento viene interpretata come una deliberata azione di sottrarsi al pagamento dei debiti.
ma pignorati poi cosa comporterebbe visto che nella casa di cui io ho la nuda proprietà ci abito anche con mia madre e mio fratello?
Non è che si capisca molto;la casa è abitata da voi o è locata ad altri?il contratto d affitto era a favore di mio padre ed era lui a goderne i frutti.
è affittata con contratto uso transitorio che viene rinnovato ogni annoNon è che si capisca molto;la casa è abitata da voi o è locata ad altri?
e cosa vorresti? il fitto originariamente era di tuo padre. Il rinunciare all'usufrutto fruttifero, sopratutto come in questo caso, è da considerarsi una mossa per non pagare i debiti. Tuo padre ha un debito e lo deve pagare. tutte le mosse per rendere il debitore nullatenente se effettuate dopo la presentazione del Decreto Ingiuntivo se scoperte dal giudice saranno annullate.io perdo il fitto per causa del debito di mio padre?
Gratis per sempre!