zecchin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo se la Certificazione impianto elletrico su fabbricato ante 1980 Sia per il proprietario produrla,grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti locare qualunque immobile, di qualunque data, senza certificazione: l’obbligo di allegazione fu abolito quasi subito.

Poi tale “adempimento” rientra dalla finestra se l’inquilino chiede per la prima volta per tale immobile l’allacciamento a luce e gas. Oppure quando l’inquilino extra UE ha bisogno del certificato di idoneità abitativa, ecc.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
locare un immobile
senza necessità di certificazione?

Per quanto riguarda i contratti concordati, dipende dall'Accordo Territoriale del Comune dove si trova l'immobile e dai Sindacati che rilasciano le asseverazioni.

Ne abbiamo parlato qui:

 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
se l’inquilino chiede per la prima volta per tale immobile l’allacciamento a luce e gas
Questo è il problema. Per la luce, finora, non ho avuto grossi problemi (è bastata una dichiarazione che c'è il salvavita), mentre per il gas non ti danno l'allaccio senza una certificazione vera e propria dell'impianto, che, qualora non ci sia bisogno di lavori di "adeguamento", che sono a parte, a Roma costa dai 350 ai 500 euro. Cifra non indifferente. Per questo motivo, tutte le volte che mi è possibile, cerco sempre di evitare il distacco e di fare la voltura a mio nome, ogni volta che un inquilino lascia l'immobile.
 

zecchin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto riguarda i contratti concordati, dipende dall'Accordo Territoriale del Comune dove si trova l'immobile e dai Sindacati che rilasciano le asseverazioni.

Ne abbiamo parlato qui:

Buon giorno,scrivo a te perchè non ho trovato argomenti corellati se mi puoi'essare d'aiuto !
Primaria Azienda distribuzione acqua , ritiro rifiuti , fognature.
Intima il pagamneto per questi servizi.
Su immobile,vuoto da anni di cose in asenza di Utenze di ogni genere.
Nelle fatture indicano un n. di contratto,mai sottoscritto , inviate oggi con periodo del servizio per anni arretrati-a oggi.
Indica conqualio per asporto carta-plastica-secco-umido ecc....
Mi sembra un abuso la richiesta.
Ho contestato , mi è stato risposto che hanno applicato il regolamento del Comune.
Ogni Comune ha regolamenti a DOC.
Sapete aiutarmi come fare la contestazione !
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nelle fatture indicano un n. di contratto,mai sottoscritto
Innanzitutto mi farei inviare copia del contratto, che dovrebbe riportare le condizioni in base alle quali è dovuto il pagamento di quanto fatturato.

Poi controllerei
il regolamento del Comune.
per verificare se il contratto dell'Azienda è conforme alle norme stabilite da quel Comune.

P.S: il regolamento di questo Forum vieta di pubblicare più volte lo stesso quesito in diverse sezioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto