Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
????Sia per il proprietario produrla
Quindi potrei locare un immobile ante 90, mai ristrutturato, ma solo con l'interruttore differenziale, senza necessità di certificazione?Gli impianti precedenti ne sono privi per definizione.
locare un immobile
senza necessità di certificazione?
Questo è il problema. Per la luce, finora, non ho avuto grossi problemi (è bastata una dichiarazione che c'è il salvavita), mentre per il gas non ti danno l'allaccio senza una certificazione vera e propria dell'impianto, che, qualora non ci sia bisogno di lavori di "adeguamento", che sono a parte, a Roma costa dai 350 ai 500 euro. Cifra non indifferente. Per questo motivo, tutte le volte che mi è possibile, cerco sempre di evitare il distacco e di fare la voltura a mio nome, ogni volta che un inquilino lascia l'immobile.se l’inquilino chiede per la prima volta per tale immobile l’allacciamento a luce e gas
In certe zone, ad es nel mio paese piemontese, le utilities locali non chiedono la certificazione dove hanno già avuto una fornitura a quel pod o pdr. Enel ed Eni nazionali sembrano più fiscali.Per questo motivo, tutte….
Buon giorno,scrivo a te perchè non ho trovato argomenti corellati se mi puoi'essare d'aiuto !Per quanto riguarda i contratti concordati, dipende dall'Accordo Territoriale del Comune dove si trova l'immobile e dai Sindacati che rilasciano le asseverazioni.
Ne abbiamo parlato qui:
Contratti concordati e certificazione impianti
Curiosità: cosa scrivete sui contratti concordati riguardo alla sicurezza impianti? Le certificazioni DiCo o DiRe sono allegate o richieste per la asseverazione del contratto?www.propit.it
Innanzitutto mi farei inviare copia del contratto, che dovrebbe riportare le condizioni in base alle quali è dovuto il pagamento di quanto fatturato.Nelle fatture indicano un n. di contratto,mai sottoscritto
per verificare se il contratto dell'Azienda è conforme alle norme stabilite da quel Comune.il regolamento del Comune.
Gratis per sempre!