...
Visto che da poco (febbraio scorso) sei arrivata in questa community, illuminaci su come un amministratore, senza alcuna delibera, potrebbe pretendere di mettere a norma gli impianti privati dei vari condomini.
Saluti.
io non ho mai scritto che l'amministratore può pretendere di mettere a norma gli impianti privati
ma se proprio volesse ... l'amministratore come qualsiasi cittadino, può segnalare all'ufficio impianti che il tal cittadino forse non ha gli impianti a norma
-------------------------------
una nuova norma della riforma, obbliga gli amministratori ad avere una anagrafica dei condomini e dei dati sulla sicurezza. Gli esperti stanno tentando di capire cosa vuol dire.
al momento c'è stata data l'indicazione di chiedere un autocertificazione sui dati catastali, cf etc... e di essere a norma per la sicurezza. Ora mentre sappiamo per certo che se non ci forniscono i dati relativi ad intestazioni, sub, c.f, ... possiamo fare le ricerche al catasto prima e alla consevatoria e c.c.i.a.a. dopo, addebitando le spese, non sappiamo come si possano reperire i dati sulla sicurezza e soprattutto poi cosa dobbiamo farci
Non mi sorprenderebbe se al primo incendio scoppiato per un impianto elettrico non a norma, si incolpasse l'amministratore di non aver interpellato le autorità competenti, le quali posso applicare multe salatissime e chiudere l'impianto !