elenadellimmobile
Nuovo Iscritto
buonasera, ho appena sottoscritto un contratto di locazione per un capannone di circa 450 mq. Una parte è adibita ad uffici ed una a magazzino. Dopo aver visionato l'immobile con l'elettricista di mia fiducia ( ciò è stato possibile solo dopo che il precedente inquilino ha riconsegnato le chiavi al locatore, portandosi via tutto e lasciando fili scoperti) mi ha detto che non è assolutamente a norma, non ha messa a terra nè salvavita. Ora, il locatore si era impegnato (verbalmente, di fronte ad altre persone) a fornirmi la confomità .pare la spesa da affrontare per fare il progetto dell'impianto e tutto il necessario x metterlo a norma si aggiri sui 3000 euro. Il proprietario si è presentato oggi con vecchi fili e scatolette da inserire nell'impianto!!! non vuole spendere un soldo!! come posso muovermi? preciso che nel contratto è riportata la frase "7. Il locatore dichiara che l’immobile è in regola con le norme edilizie e urbanistiche avendo ottenuto concessione di edificazione " ma anche "9. Il conduttore dichiara di aver esaminato i locali affittati e di averli trovati adatti al proprio uso, in buono stato di manutenzione ed esenti da difetti che possano influire sulla salute di chi vi svolge attività e si obbliga a riconsegnarli alla scadenza del contratto nello stesso stato." COSA POSSO FARE? GRAZIE !!