Allora e relativamente a Groupon ho avuto la mia certificazione energetica classe G dopo regolare sopralluogo di un architetto, durato circa 45 min., che ha raccolto tutti i dati (catastali e del riscaldamento centralizzato) ha effettuato le misure delle pareti fredde, preso visione degli infissi etc.
Il software utilizzato e' il DOCET del CNR-ITC ed ENEA
Ho poi anche scoperto che per la Regione Lazio non e' obbligatoria la certificazione energetica per gli immobili dati in affitto che non ne siano gia' dotati come il mio.
L'informativa la ho reperita al link :
Regione Lazio - CASA - L'Attestato di Certificazione Energetica (A.C.E.) nella Regione Lazio
e mi e' stata confermata dall'addetto :
GARDI PIERLUIGI
Dipartimento di appartenenza: DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO
Direzione/Agenzia: DIREZIONE REGIONALE PIANI E PROGRAMMI DI EDILIZIA RESIDENZIALE, TERZO SETTORE, SERVIZIO CIVILE E TUTELA DEI CONSUMATORI
Ufficio di appartenenza: PROGRAMMAZIONE, SUPPORTO GIURIDICO E INFORMATICO, CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Indirizzo: Via Capitan Bavastro, 108 - 00154
Palazzina/Piano/Stanza: -/2/18
Telefono: 0651686144
Fax: 0651686553
E-mail: pgardi@regione.lazio.it
alla fine per informazioni sbagliate ho fatto una certificazione non necessaria e meno male che ho speso solo 49 euro !!!!
Un plauso al sig. Gardi che risponde al telefono e da tutte le informazioni in modo chiaro e comprensibile, finalmente in questo caso le Istituzioni sono al servizio del cittadino.
Il software utilizzato e' il DOCET del CNR-ITC ed ENEA
Ho poi anche scoperto che per la Regione Lazio non e' obbligatoria la certificazione energetica per gli immobili dati in affitto che non ne siano gia' dotati come il mio.
L'informativa la ho reperita al link :
Regione Lazio - CASA - L'Attestato di Certificazione Energetica (A.C.E.) nella Regione Lazio
e mi e' stata confermata dall'addetto :
GARDI PIERLUIGI
Dipartimento di appartenenza: DIPARTIMENTO ISTITUZIONALE E TERRITORIO
Direzione/Agenzia: DIREZIONE REGIONALE PIANI E PROGRAMMI DI EDILIZIA RESIDENZIALE, TERZO SETTORE, SERVIZIO CIVILE E TUTELA DEI CONSUMATORI
Ufficio di appartenenza: PROGRAMMAZIONE, SUPPORTO GIURIDICO E INFORMATICO, CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Indirizzo: Via Capitan Bavastro, 108 - 00154
Palazzina/Piano/Stanza: -/2/18
Telefono: 0651686144
Fax: 0651686553
E-mail: pgardi@regione.lazio.it
alla fine per informazioni sbagliate ho fatto una certificazione non necessaria e meno male che ho speso solo 49 euro !!!!
Un plauso al sig. Gardi che risponde al telefono e da tutte le informazioni in modo chiaro e comprensibile, finalmente in questo caso le Istituzioni sono al servizio del cittadino.