Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il mio comune lo rilascia con spid senza bollo valido, per uso legale è richiesto bollo da 16 euro il giorno dell'utilizzo , se il notaio lo vuole con il bollo devi sottostare.Buon pomeriggio, chiedo se il certificato contestuale richiesto dal notaio per la compravendita immobiliare deve essere in bollo. Grazie!
Puoi accedere con SPID (o CIE o CNS) qui:il certificato contestuale richiesto dal notaio per la compravendita immobiliare deve essere in bollo.
Se è dovuta l'imposta, deve essere assolta "fin dall'origine". Non il giorno dell'utilizzo.è richiesto bollo da 16 euro il giorno dell'utilizzo
(marca da bollo da 16 euro da applicare lo stesso giorno della stampa del certificato) così riporta il sito del comune. Se sei più bravo fai causa al sindaco. Quindi il giorno dell'utilizzo mi stampo il certificato con lo spid e compro la marca da bolloSe è dovuta l'imposta, deve essere assolta "fin dall'origine". Non il giorno dell'utilizzo.
Il contrassegno telematico non deve riportare una data di emissione posteriore alla data di formazione del documento. Che può non essere né il giorno della stampa né il giorno dell'utilizzo.marca da bollo da 16 euro da applicare lo stesso giorno della stampa del certificato
Puoi accedere con SPID, oppure con CIE, oppure con CNS.sul sito ANPR fa accedere con Spid, anche se presenta CNS e CIE (?)
Infatti non parla di contrassegno telematico ma di bollo da applicare. Comunque quando sbagli puoi semplicemente non continuare che si capisceIl contrassegno telematico non deve riportare una data di emissione posteriore alla data di formazione del documento. Che può non essere né il giorno della stampa né il giorno dell'utilizzo.
Il "bollo" da applicare è il contrassegno telematico.non parla di contrassegno telematico ma di bollo da applicare
Qui chi ha sbagliato sei solo tu.quando sbagli
Gratis per sempre!