Cardelli

Membro Junior
Conduttore
salve, ho messo in vendita, tramite agenzia, il mi appartamento, con relativo box condominiale. Nei mesi scorsi e' emerso che il vecchio amministratore ha fatto scadere il certificato antincendio dei locali box condominiali (sono 19 box e la superficie e' piu' di 300 mq)...comunque nell'ultima assemblea condominiale (3 mesi fa') il nuovo amministratore ha fatto intervenire un ingegnere preposto il quel ha redatto un preventivo di circa 9000 euro (compresi i lavori di adeguamento- maniglie anticendio, nuovi estintori etc... necessari per la presentazione della scia ai vigili del fuoco)...nella circostanza l'amministratore fece approvare nell'assemblea, un fondo scia anticendio, con emissione di rate mensili a carico dei proprietari dei box. ( ho gia' pagato tre rate) Allo stato comunque i lavori di adeguamento nei box non sono ancora iniziati (suppongo che l'amministratore voglia prima raccogliere almeno una parte della somma necessaria per i lavori di adeguamento).:Quindi se dovessi vendere l'appartamento prima dell'inizio dei citati lavori e quindi del rilascio del certificato antincendio, come devo comportarmi con gli eventuali acquirenti? basta avvisarli verbalmente o bisogna scriverlo nel preliminare? ho inviato giorni scorsi un sms informando l'agente immobiliare del fatto. grazie mille

p.s. questa e' la risposta di questa mattina da parte delll'amministratore, che informavo di aver pagato la terza rata del fondo scia
"""Buongiorno,
la ringraziamo per il gentile riscontro ed informiamo che la SCIA antincendio è pronta, tuttavia per trasmetterla allo sportello occorre attendere che siano effettuati i lavori di adeguamento.""

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non lo dici e aspetti di essere richiamato oppure specifichi che sarà a tuo carico quello che state pagando per avere il certificato, non puoi sperare che il nuovo proprietario paghi al posto tuo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità