vaivalentina

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,
sto cercando una ditta che possa aiutarmi a fare dei lavori a casa spendendo il meno possibile, è assolutamente necessario che tutto sia in regola(pagamento contributi etc.) mi hanno detto che bisogna verificare che abbiano il DART(si chiama così?).Non capendone assolutamente nulla come faccio a trovarla e verificare che il preventivo sia fatto correttamente?

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Beh, da Bologna faccio fatica ad aiutarti e indicarti il nominativo di una ditta.
Ti posso dire che:
1) giusto cercare una ditta in regola, avrai meno problemi,
2) non guardare solo al prezzo più basso, anche perchè spesso nelle offerte vengono esclusi degli oneri più o meno palesati che poi ti ritrovi a pagare in corso d'opera quando non puoi più scanciarti dalla ditta, quindi confronta molto bene le offerte che ti arriveranno e ricorda (chi meno spende più spende)
3) Il documento è il DURC (certificazione di regolarità contributiva)
4) Da quello che mi dici credo che ti convenga trovare un buon tecnico ed incaricarlo di coordinare il tutto, progetto se serve, offerte e lavori.
Spenderai 2 soldi in più per le sue prestazioni ma ti toglie dall eresponsabilità e grattacapi.
Considera anche gli eventuali sgravi fiscali ai quali potresti attingere.

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Salve,
innanzitutto condivido il post di Andrea Sini, secondo poi consiglierei di redigere, se non proprio un capitolato dttagliato almeno un elenco dei lavori da realizzare e sottoporlo ad almeno tre imprese. Ottenute le relative offerte, occorrerà valutarle con la maggior attenzione possibile, non sempre è consigliabile scegliere il prezzo minore, anche se in genere si risparmia.
Personalmnte (avendo lo studio non molto distante) posso consigliare una ditta, alla quale mi rivolgo spesso, anche per lavori dentro casa mia, questo però non significa che tale impresa sia esente da qualche pecca.
saluti

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Per sgravi fiscali intendo lavori volti al contenimento del consumo energetico, per la sicurezza, ecc. ecc.
In pratica: isolamenti termici, cambio infissi, portoncino blindato e così via...

marco franchina

Nuovo Iscritto
ciao Valentina sono Marco da roma e sarei disponibile a fare un sopralluogo e preventivo gratuito senza impegno per la ristrutturazione il mio cell xxxxxxxxxxxxx
;)

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
se hai ancora bisogno puoi contattarmi su cell. xxxxxxxxxxx

Ciao:) Hai commesso un’ infrazione al regolamento.

Forse hai dimenticato di leggere i suggerimenti ed i criteri di partecipazione alla community che trovi qui : http://www.propit.it/rules.php

2.4 E' proibito pubblicare indirizzi e-mail e altri dati personali
Per logici motivi di privacy, essendo il forum una struttura esposta al pubblico è severamente vietato inserire nel forum e nella propria firma indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi stradali. Per comunicare questo genere di informazioni esiste nel forum un sistema di messaggi privati molto semplice da utilizzare e a disposizione di tutti gli utenti che ne abbiano bisogno.
Ti prego in futuro di farci attenzione ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità