Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quel che mi serve non é un buco nel muro... Ma se lo fosse e non dispongo di un trapano...

Un medico "accerta che una persona é viva" giusto? Accerta che sono io che (come un comandante della nave) : può dichiarare come "persona superiore" (al pari di un sindaco o un notaio) che "io" sono presente... E sto eseguendo quanto ordinato dal notaio?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quel che mi serve non é un buco nel muro... Ma se lo fosse e non dispongo di un trapano...

Un medico "accerta che una persona é viva" giusto? Accerta che sono io che (come un comandante della nave) : può dichiarare come "persona superiore" (al pari di un sindaco o un notaio) che "io" sono presente... E sto eseguendo quanto ordinato dal notaio?
Non sono un legale e mi scuso se interferisco nella tua discussione (anche con ironia). Ma dubito che l’esempio regga.
Intanto Sindaco, Comandante di Nave, Notaio sono investiti di funzioni di pubblico ufficiale in ambito definito. Il Medico lo è nell’accertare lo stato di morte, ma dubito possa esulare da questo ambito. Al massimo diventa testimone.
E comunque non risolvi la questione: sempre prevedi la presenza di qualcuno. Spiegati meglio

griz

Membro Storico
Professionista
da quanto posso capire a te servirebbe poter stipulare atti a distanza con l'eventuale identificazione di un soggetto da parte di un altro "pubblico ufficiale". Se così fosse non credo si possa fare, esistono sistemi di firma digitale cosidetta "forte" che identifica un soggetto, viene impiegata da professionisti per comunicazioni con enti, questa potrebbe eventualmente essere utilizzata da un notaio distante da quello che stipula per identificare il soggetto davanti alui ma non credo esista un aprocedura simile

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto : procedura che sembra assimilabile ad una procura. Il notaio che riceve la procura “forse” può trasmettere al collega che riceve la compravendita , l’atto di procura sottoscrivendolo con firma forte e inviando tale documento con pec.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa

???
Spiegati concretamente,senza ipotesi ardite e paragoni fuori luogo; non si capisce cosa devi fare, e perché ti serva un notaio ora.

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
da quanto posso capire a te servirebbe poter stipulare atti a distanza con l'eventuale identificazione di un soggetto da parte di un altro "pubblico ufficiale". Se così fosse non credo si possa fare, esistono sistemi di firma digitale cosidetta "forte" che identifica un soggetto, viene impiegata da professionisti per comunicazioni con enti, questa potrebbe eventualmente essere utilizzata da un notaio distante da quello che stipula per identificare il soggetto davanti alui ma non credo esista un aprocedura simile

Vediamo se utilizzeranno "i soliti metodi" giacché (come si diceva una volta "D.O non voglia") a me arrivano sempre più segnali che ci portano, a queste attuale situazione, a "dopo l'estate"

Secondo me, "apriranno" ad aggiustamenti già presenti e concordati

Io posso aspettare, ma in generale, le ditte falliscono... E non se ne possono aprire di nuove (agevolando chi puó farlo)

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se come lasci intendere stai ipotizzando come sottoscrivere atti e statuti di apertura di una nuova società di capitali, potrebbe valere quanto ho scritto nell’ultimo post. Già successo

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se come lasci intendere stai ipotizzando come sottoscrivere atti e statuti di apertura di una nuova società di capitali, potrebbe valere quanto ho scritto nell’ultimo post. Già successo

Si, la conosco... Ma la procura deve essere fatta da un notaio!

Impraticabile di questi tempi, alle condizioni "dei soliti notai"

Non é solo per "creazione srl" (tanto per fare un esempio, e mi pare di aver esposto 3 esempi

Eppoi io andavo oltre, e non come in Europa : trovare soluzioni applicabili "di buon. Senso" accordate - non sto cercando soluzioni tipo : se un notaio "certifica che ero presente, e non lo ero" é un segreti di ufficio, sino a quando uno dei due, parla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto