chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
le cose che si ignorano sono tante l'altro giorno ho sentito per puro caso che le auto elettriche erano in uso ai tempi delle auto con i cerchi in legno, dico il particolare dei cerchi perché non sono riuscito a sentire di che anno si parlava e certo non erano le batterie di oggi poi sono state abbandonate chi sa perché
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
... non sono riuscito a sentire di che anno si parlava ...

Devi tornare persino al secolo XIX...presuminilmente al 1830/40 per le auto elettriche prodotte e vendute ...ma bisogna comprendere che il concetto moderno di automobile va ritarato ed adeguato all'epoca...diciamo che, come la "prima auto", si dovrebbe parlare di "carrozze senza animali".
Prima delle "elettriche" vi sono state, ulteriori 100 anni prima, quelle a "vapore" ...come dire nel passato avevano già quello che sogniamo oggi...l'auto ad acqua (trascurando il combustibile per la caldaia:risata::sorrisone:)

"L'abbandono" è sempre da ricondurre le capacità tecnologiche dell'epoca...non tanto per l'autonomia delle batterie ( circa 80 km a fine '800) che , escludendo le più recenti ed innovative, non erano poi tanto difformi da quelle di oggi, o per le capacità prestazionali ( fu eletrico il primo mezzo "auto" a superare i 100Km/h)..quanto per le (im-)possibilità di gestione di carica e motore (non esistendo l'elettronica nel normale uso la velocità era sui 30 km/h)

Diciamo che al confronto una odierna Tesla Spider

Tesla Roadster prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 2.5 Sport

sarebbe come paragonare il pony express al fax/mail.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora che mi ci fai pensare le auto elettriche vennero messe da parte perché inventarono l'attuale sistema di raffineria estraendo dal petrolio molta più benzina a più basso costo con potenza più elevata e il periodo è stato poco subito (ossia anni non giorni) che Bens invento il motore a combustione interna.
A tal proposito vi allego qualche foto di auto la prima è del periodo che vi dicevo
auto 1.jpg

la seconda è + o - idem
auto 2.jpg

questa è più moderna
auto 3.jpg

OPS ...C'E' una intrusa:confuso:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prima è priva del differenziale, che invece ha la seconda. La terza ha un qualcosa in più...... che la rende molto più interessante! Che sia la linea aerodinamica?
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
c'è un'intrusa dov'è? a me sembra la legittima proprietaria che forse cerca il suo qualcosa nella borsetta.
una vista interessante che impreziosisce il prodotto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto