Bonats

Nuovo Iscritto
Semplicemente un'imposta sostitutiva. E' ben applicabile solamente alle persone fisiche e agli immobili a destinazione residenziale giustamente come tu dici ma per scelta del legislatore (infatti all'incontro di Piacenza di confedilizia si sono lamentati un pò tutti visto che molti hanno delle società immobiliari per gestire il patrimonio). Tanto più secondo me rafforza la mia tesi il fatto che sull'imposta calcolata scelgliendo la cedolare non è possibile applicare le detrazione (che concernono l'IRPEF).

Ritornando sul quesito posto da Bender71 mi sento di ribadire quanto detto nella mia prima postata ovvero bisogna fare molta attenzione nelle situazioni "limite" e alle detrazioni fiscali importanti (36 55 % e così via).

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fatto che vi sia o meno la possibilità di effettuare detrazioni o che vi sia un'aliquota d'imposizione piatta anziché una progressiva, non ha nulla a che vedere con la natura dell'imposta, che è e rimane un'imposta sul reddito delle persone fisiche, ovvero: IRPEF.

U

User_15726

Ospite
scusa bonats, avevo interpretato male il tuo messaggio; dato che sto verificando che anche sul forum ci sono molte idee differenti per questa cedolare secca!!!!!!!!!
saluto e ringrazio tutti

Bonats

Nuovo Iscritto
scusa bonats, avevo interpretato male il tuo messaggio; dato che sto verificando che anche sul forum ci sono molte idee differenti per questa cedolare secca!!!!!!!!!
saluto e ringrazio tutti

E' vero.. In effetti c'è molta confusione in generale e non c'è ancora una linea precisa da seguire perchè sento novità ogni giorno che provengono dall'Agenzia delle Entrate.

Cmq sempre pronti ad intervenire ed aiutare.

Ciauz

U

User_15726

Ospite
risulta anche a Voi che lo scaglione da considerare è quello dei 28.000€?
mi spiego meglio: se sopra i 28.000 si paga il 27%, allora conviene aderire alla cedolare che porterebbe il 21%!!!sotto i 28.000 invece si paga il 23% e aderendo alla cedolare (quindi aliquota del 21%) non so quanto conviene perché poi l'ISEE si alzerebbe come dice TOV da Roma

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto