Non userei questi paroloni, forse invece l'estensore delle istruzioni del mod. UNICO non è stato chiaro a sufficienza.Ma allora chi ha scritto le istruzioni dell'Unico era ubriaco????
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non userei questi paroloni, forse invece l'estensore delle istruzioni del mod. UNICO non è stato chiaro a sufficienza.Ma allora chi ha scritto le istruzioni dell'Unico era ubriaco????
Elisabetta,
finchè i termini per la trasmissione dei mod. 730 da parte del Caf all'Agenzia delle Entrate ed ai sostituti di imposta si può correggere la Dichiarazione Originale senza presentarne una integrativa.
Quest'anno, per il ritardo nella definizione di alcuni codici IMU, sono stati ampliati i i termini sia per il contribuente (10 giugno) sia per il Caf (26 giugno).
Buona giornata.
Il 17 Giugno 2013 per entrambe le imposte.Colgo l'occasione per chiedere (penso che interessi molti contribuenti):
qual'è l'ultimo giorno per pagare:
1) l'IMU?
2) l'IRPEF?
Infatti cominciavo a sospettare che il punto fosse questo. Non so se i Caf trasmettono le pratiche non appena compilate o se le trasmettono tutte all'ultimo momento o se per loro funziona diversamente.finchè i termini per la trasmissione dei mod. 730 da parte del Caf all'Agenzia delle Entrate ed ai sostituti di imposta si può correggere la Dichiarazione Originale senza presentarne una integrativa.
Infatti cominciavo a sospettare che il punto fosse questo. Non so se i Caf trasmettono le pratiche non appena compilate o se le trasmettono tutte all'ultimo momento o se per loro funziona diversamente.
Mi ero imbattuta in quella pagina perchè mi ero accorta di una dimenticanza nel mio Unico e studiavo cosa fare: dato che lo avevo già trasmesso, ho dovuto fare una correttiva nei termini anche se ampiamente entro la scadenza dei termini di trasmissione. E lo stesso mi era accaduto una volta quando andavo all'Agenzia delle Entrate per compilazione e trasmissione: loro la trasmettono subito. Quando pochi giorni dopo ero tornata per segnalare un errore non hanno potuto correggere quella già inviata ma hanno fatto una correttiva.
No, non era ubriaco.Ma allora chi ha scritto le istruzioni dell'Unico era ubriaco???? PAG 12: "2. Informazioni preliminari Correzione del Modello 730/2013 Se il contribuente, dopo aver presentato il Modello 730/2013, si è accorto di non aver fornito tutti gli elementi da indicare in dichiarazione,
Infatti, direi che ormai convergiamo su questo. Credevo che anche al CAF trasmettessero per via telematica subito, non appena fatta la compilazione. Invece evidentemente no. E l'anno prossimo farò così anche io col mio Unico: aspetterò a trasmetterlo perchè qualche erroretto o dimenticanza può sempre saltar fuori.alla condizione in cui la dichiarazione sia stata già trasmessa in via telematica.
Infatti, direi che ormai convergiamo su questo.
Quelle non hanno portato molto bene. Speriamo queste siano meglioNon saranno mica le convergenze parallele morotee?
Gratis per sempre!