Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti, per le annualità successive alla prima , in un contratto di locazione registrato con l'opzione di cedolare secca, è corretto che io non comunichi più nulla, se permane l'opzione, nè all'inquilino nè all'Agenzia delle Entrate ? Grazie.
Sì, è corretto.
L'opzione permane per le annualità successive, senza che il proprietario debba comunicare nulla né all'inquilino né all'Agenzia delle Entrate, fino ad eventuale revoca.
Anche in assenza di cedolare secca non si comunica nulla all'Agenzia delle Entrate se non si è in presenza di proroga (ad esempio all'inizio della 4a annualità di un contratto 3+2, ove c'è proroga).
E' vero: l'unico atto nei confronti dell'erario è il versamento dell'imposta annuale e la trasmissione all'inquilino, almeno da parte mia, della copia del F24 con gli estremi del versamento