Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Presentata oggi una proroga con modello 69 nuovo con rinuncia alla cedolare di due proprietari.
Mi hanno semplicemente dato il consueto atto di ricezione documenti.
Per il resto zero, a domanda la risposta è stata....non mi occupo di locazioni:basito::triste: lasci il telefono nel caso richiamano:sorrisone:
Li ho omaggiati del fascicolo risposte dell'esperto del Sole24ore con riscontro anoressico

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sentendo questa risposta vien fatto di pensare che gli impiegati non fanno che protocollare il contratto. Sarebbe interessante sapere quali erano i programmi su cui si sono dovuti preparare per il concorso pubblico di assunzione.

nad

Membro Attivo
ho letto con attenzione ciò che avete scritto, sopratutto l'ultima parte delle detrazioni che non potranno in pratica essere più fatte.
ditemi se ho capito bene.
scelta la cedolare secca, se debbo cambiare la caldaia autonoma al mio inquilino in pratica non riesco neppure a dedurre il 36% idem per le eventuali spese mediche che mi manderebbero in credito!
in qratica non pagare la registrazione che è al 50% ed i bolli che si paga l'inquilino ed il minimo di istat che si recupererebbe non mi compensa gli eventuali crediti.
se è così la cedolare secca è una fregatura anche per chi ha sempre denunciato gli affitti.
Non parliamo poi in termini burocratici io di solito andavo all'ufficio del registro per il contratto perchè, on line, mi hanno spiegato gl'impiegati, debbo accettare il contratto prestampato senza apportare modifiche o aggiunte tipo la restituzione dell'immobile pulito e imbiancato come è stato consegnato
che disastro
continuerò a leggervi con interesse

casa61

Membro Attivo
Proprietario Casa
se debbo cambiare la caldaia autonoma al mio inquilino in pratica non riesco neppure a dedurre il 36% idem per le eventuali spese mediche che mi manderebbero in credito

La cedolare secca non preclude, ovviamente in caso di capienza d'imposta, alcuna rinuncia alle detrazioni.
In pratica, paghi la cedolare con il Mod F24 e recuperi i crediti con il Mod.730 o Unico.
La cedolare secca non è assolutamente una fregatura... anzi, chi denuncia regolarmente i contratti di locazione ed ha un'aliquota marginale dal 27% in su, ne trae sicuramente benefici... vedi qualche post dove sono state anche simulate varie ipotesi.
Ciao

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
le eventuali spese mediche che mi manderebbero in credito
Magari! In realtà non si va in credito. Se l'imposta lorda è minore dell'importo detraibile di spese mediche, la differenza tra quest'importo e l'imposta lorda non è utilizzabile perché l'imposta netta non può scendere sotto lo zero.
Esempio: imposta lorda = 100 €, importo detraibile spese mediche = 150 €: la differenza, 50 €, non è utile (e l'imposta netta è zero). Invece le ritenute del datore di lavoro, se superiori all'imposta netta, dànno origine ad un credito d'imposta.

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Magari! In realtà non si va in credito. Se l'imposta lorda è minore dell'importo detraibile di spese mediche, la differenza tra quest'importo e l'imposta lorda non è utilizzabile perché l'imposta netta non può scendere sotto lo zero.
Esempio: imposta lorda = 100 €, importo detraibile spese mediche = 150 €: la differenza, 50 €, non è utile (e l'imposta netta è zero). Invece le ritenute del datore di lavoro, se superiori all'imposta netta, dànno origine ad un credito d'imposta.

Il nostro sistema fiscale purtroppo funziona così..:triste:

nad

Membro Attivo
ma scusa per parlarci apertamente io ho una pensione di 1.976,00 € lorde annue e fortunatamente con gli immobili arrivo a 13.200
capisci che se ho dei lavori straordinari (caldaia, tetto, pavimento, infissi che purtroppo negli anni si stanno avvicendando) e sempre spese mediche ,con la cedolare secca non potrei scalare neppure quel minimo, memo male mio marito è ancora vivo e speriamo a lungo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto