Esatto, è questo il problema.
Cosa rischio?
Ti riporto quanto la risposta data dall'Agenzia delle Entrate ad un analogo quesito di un forumista:
""riporto di seguito quanto mi è stato riferito dall'agenzia delle entrate in merito al calcolo delle sanzioni in caso di modello 69 presentato in ritardo.
potrebbe servire a chi si troverà con un caso simile al mio
•una sanzione dello 0,2% per ogni giorno di ritardo (1/15 del 30%), se il versamento è effettuato entro quattordici giorni dalla scadenza
•una sanzione del 3% dell’imposta dovuta (1/10 del 30%), se il pagamento è effettuato dal 15 giorno e comunque entro 30 giorni dalla scadenza
•
una sanzione del 3,75% dell’imposta dovuta (1/8 del 30%), se il versamento è effettuato entro 1 anno dalla scadenza. alle sanzioni bisogna aggiungere gli interessi.
per le sanzioni il codice da inserire sull'F23 è 671T
per gli interessi il codice da inserire sull'F23 731T ""
Riguardo al tuo caso, la risposta è valida a condizione che tu abbia "dimenticato" solo il mod. 69, e che pertanto abbia versato regolarmente gli acconti della cedolare Secca.
Riguardo alla
base di riferimento della sanzione, essa è costituita dalla imposta di registro Teorica che avresti pagato in caso di tassazione ordinaria.
In definitiva la sanzione + interessi dovrebbe ridursi ad una cifra minima.
Ritengo anche (tenuto conto della proroga della scadenza per regolarizzare i contratti
modificati nel 2011) che tu sia ancora in tempo per la regolarizzazione, da fare comunque entro il 31/12/2012.
Ti conviene recarti urgentemenete all'Agenzia delle Entrate, dove ti faranno anche i conteggi per evitare ulteriori errori.