tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Su Siria sono previste le condizioni «standard». Diciamo che serve a certificare che c'è un contratto registrato, che dovrai conservare in originale. ma non ti permette di «scrivere» il tuo contratto.
Quanto all'addizionale comunale: l’aliquota applicata dal Comune di Torino per l’anno 2011 è 0,5%, come stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2011 01962/013 del 5 aprile 2011.
Addizionale IRPEF Citt di Torino

Per gli anni seguenti rimane fisso l'ammontare da pagare con cedolare secca, ma cambia l'ammontare da pagare per il 4+4. L'imposta di registro e l'IRPEF si pagano sul canone rivalutato (io avevo applicato una rivalutazione del 75% dell'indice ISTAT). Morale: paghi più tasse, ma guadagni anche di più.
Con i dati che mi hai fornito, cambiano i valori ed, in effetti, a te conviene applicare, tutti gli anni, il vecchio regime, in quanto già per il 2012 perderesti 90,72 Euro...

Il confronto con gli anni successivi va fatto ripetendo il calcolo con il canone rivalutato (io avevo applicato un 2% di rivalutazione ISTAT all'anno per tutti gli anni) per ciascun anno di contratto. È chiaro che negli anni il regime cedolare perde sempre più convenienza per via del canone bloccato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità