casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non essendoci una linea unica nelle disposizioni applicative penso che convenga seguire le direttive raccolte nelle agenzie locali, forse è questo il federalismo fiscale di cui tanto si è parlato??:risata:

J

JERRY48

Ospite
X casanostra

Contratti con decorrenza anteriore al 07/04/2011:
* si deve aver già inviatoentro il 16/06/2011 (termine versamento dell'acconto) la raccomandata a/r al conduttore, per notificargli che ci si avvale della ced. secca, ma questa non è l'opzione valida per il Fisco, è solo una comunicazione obbligatoria a pena di nullità dell'opzione.

* per il 2011, fiscalmente si opta in sede di Unico 2012 (per 2011), ma questa opzione copre SOLO l'annualità contrattuale 2011-2012.

* per le annualità contrattuali decorrenti dal 2012 e successive, occorre fare un'altra unica opzione col mod. 69 alla prima scadenza contrattuale annuale 2012 e tale operazione vale fino alla scadenza del contratto, normalmente di 4 anni, salvo revoca.

saluti
jerry48

proprietariocasa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentile Giovanna 1948, ti è andata bene!!!! A me, per sanare il ritardo della comunicazione annualità successiva (1 giugno 2012), hanno chiesto ed ho dovuto pagare Euro 25. In ogni modo ho notato diverse interpretazioni su questo argomento, anche tra gli stessi impeigati della stessa Agenzia delle Entrate, figuriamoci tra Agenzie diverse. Se questo è il federalismo ?????? Cordialmente ti saluto.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
* per le annualità contrattuali decorrenti dal 2012 e successive, occorre fare un'altra unica opzione col mod. 69 alla prima scadenza contrattuale annuale 2012 e tale operazione vale fino alla scadenza del contratto, normalmente di 4 anni, salvo revoca.

Avevo dato per scontato la comunicazione al conduttore. Mi riferivo alla parte puramente fiscale. So perfettamente che per questi contratti l'opzione avviene di sede di dichiarazione con unico e/o 730 2012 e vale per l'anno 2011 e la parte residuale del 2012 ma alla scadenza dell'annualità nel 2012 non potrò presentare il mod. 69 per la restante parte residua del contratto ma dovrò presentare il mod 69 per conferma opzione ogni anno fino alla scadenza contratto.
Perlomeno queste sono le direttive dell'Agenzia delle Entrate di Velletri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto