Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non è detto che rivolgendoti al dipartimento dove vengono conservate le licenze edilizie poi tu trovi i progetti. a me è capitato che il dipartimento, dopo aver fatto domanda per l'accesso agli atti, mi abbia risposto che è stata presentata denuncia di furto in quanto gli atti richiesti non sono stati trovati. Il bello è che non sanno neanche chi li ha consultati l'ultima volta.

Nel tuo caso se a monte ed a valle del muro ci sono dei giardini, come mi sembra di aver capito, è possibile che siano i giardini stessi la causa delle infiltrazioni nel tuo box che non è stato impermeabilizzato adeguatamente. Hai controllato se nei giardini ci passano dei collettori fognari?
 
U

User_29045

Ospite
Ciao Luigi, in realtà è proprio il muro divisorio spaccato in due, in quanto provando ad annaffiare sopra al muro entra l'acqua in garage. Quindi oggetto del contendere è proprio il muro, e non si sa a chi spettano le riparazioni. Per adesso abbiamo risolto con fogli di plastica sopra al muro in modo da evitare che entri l'acqua, ma è ovvio che prima o poi il muro si spaccherà in due come un melone.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma che cavolo di muro di cinta avete fatto se inaffiando il giardino entra l'acqua nel box, fare domande a rate non fai altro che ritardare le soluzioni dei problemi, :daccordo:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Luigi, in realtà è proprio il muro divisorio spaccato in due, in quanto provando ad annaffiare sopra al muro entra l'acqua in garage
Se l'acqua arriva direttamente nel garage questo significa che la spaccatura è completa ed arriva ad interessare il basamento del muro. Da quello che non dici sembrerebbe che il muro divisorio non abbia il cordolo di fondazione. Altrimenti la spaccatura significa che una delle due metà del muro (oppure tutte e due) nonostante la fondazione sta ruotando. Il che vuol dire che sotto alla fondazione del muro manca terreno. Quindi se non volete che il muro, nel breve e medio termine, crolli a pezzi dovete intervenire. Sopratutto anche perché se continua l'inzuppamento del solaio dei garage, con il tempo, anche questo può cedere.
 
U

User_29045

Ospite
Io ragazzi Vi ringrazio tanto per i Vostri consigli, per adesso è tutto in stand by, il problema è apparentemente risolto mettendo del nylon a ricoprire la spaccatura del muro e l'acqua non entra più. Speriamo bene. Sono consapevole che il muro sta cedendo e a breve bisognerà fare qualcosa, spero solo di non dover mettere tutto in mano a un legale, perché di solito in un condominio con un amministratore decente queste cose si risolvono a stretto giro. Il nostro sembra fregarsene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto