@Dimaraz tu abiti nella città del Prato della Valle ti sei fatto qualche giretto in quel di Roma? Hai notato che i tetti sono pieni di antenne individuali quando da almeno quarant'anni ci sono le antenne centralizzate? Io è la prima cosa che ho notato quando sono immigrato nel 1981 nella citta eterna ed il panorama non è cambiato. Hai notato i cavi penzolare dai tetti ed entrare negli appartamenti da buchi praticati negli imbotti delle finestre? Se vuoi vieni a trovarmi la casa dove abito ne è un esempio: pur avendo installato, prima che vi andassi ad abitare, le discese interne dei cavi delle antenne televisive, per colpa di un condomino che si è messo di traverso perché non voleva far entrare nessuno a casa sua, ci sono rimasti sia i cavi interni penzoloni nel posti macchina condominiali e sia i cavi all'esterno che penzolano nel vuoto, compresi i miei due uno satellitareed uno digitale terrestre.
Nel caso specifico di cui stiamo discutendo i cavi passano vicino al balcone, non credo siano stati fissati al muro, impedendo a @propiroma di rimettere la tenda che aveva prima dei lavori. Secondo me "impediscono il libero uso della sua proprietà". In sostanza non vedo perché@propiroma debba rinunciare a mettere la propria tenda o debba metterla di forma e dimensioni particolari perché, l'istallatore, approfittando della sua assenza, gli ha piazzato i cavi in quel modo.
Invocare la libertà di informazione mi sembra eccessivo i proprietari dei cavi devono dimostrare che non c'era altra soluzione: a questo punto io mi domando ma dove passavano prima dei lavori di pitturazione della facciata?
Nel caso specifico di cui stiamo discutendo i cavi passano vicino al balcone, non credo siano stati fissati al muro, impedendo a @propiroma di rimettere la tenda che aveva prima dei lavori. Secondo me "impediscono il libero uso della sua proprietà". In sostanza non vedo perché@propiroma debba rinunciare a mettere la propria tenda o debba metterla di forma e dimensioni particolari perché, l'istallatore, approfittando della sua assenza, gli ha piazzato i cavi in quel modo.
Invocare la libertà di informazione mi sembra eccessivo i proprietari dei cavi devono dimostrare che non c'era altra soluzione: a questo punto io mi domando ma dove passavano prima dei lavori di pitturazione della facciata?