Diabolikky, recentemente ho risposto a Rosario e gli ho dato ragione, e ora do ragione anche a te al mondo ci sono tanti proprietari di cani che non solo nel condominio ma ovunque, lasciano il loro animale libero di fare quello che vuole. (i bisogni dapertutto,abbaiare di giorno e di notte,liberi ovunque senza guinzaglio nè musuerola) Puntualizzando ciò, confermo che in questi casi i gli animali non sono i cani ma i loro proprietari!!! Però, mio marito ed io, non agiamo così, non siamo dei PROPRIETARI ANIMALI ( e credimi non siamo gli unici ) rispettiamo il prossimo, e facciamo in modo di stare attenti affichè il nostro cane possa procurare danno a persone o a cose! Ho letto che il cane possiede lo stesso ragionamento di un bambino dell'età di due anni: ebbene, faccio un paragone che può sembrare irriverente ma, se i genitori crescono il loro bimbo, sin dalla più tenera età, non educandolo e lasciandolo libero di procurare danni per ogni dove, la colpa di chi è? Chi è il maleducato il bambino o piuttosto i genitori che anche in questo caso si comportano come degli animali? Però, grazie a Dio, ci sono dei genitori attenti che crescono saggiamente i loro bambini! Ed è per questo che ribadisco ancora una volta che io, in nessun caso, mi sento di fare di ogni erba un fascio, il buono e il cattivo sono presenti dapertutto! E poi, dato che tu hai menzionato la Brambilla, (definendola Vostra: ma è di chi l'ha votata e non della sottoscritta) bisogna sottolineare che ha promosso una legge a tutela degli animali, per far si che non vengano picchiati o torturati o abbandonati dato che sono, soprattutto i cani animali di compagnia dell'uomo! Con questa legge ha voluto operare la tutela degli animali, quali esseri indifesi, e non di certo, premiare i padroni incapaci di sorvegliarli!