orizzonti lontani

Nuovo Iscritto
Il condominio ha più corti. In una di queste scarica la nostra cucina le cui acque sono immesse in un tubo cui confluiscono separatamente pluviali ed acque provenienti dalla fossa biologica. In questa corte ci sono stati danni ad un appartamento seminterrato da perdita di acque nere. Il proprietario ha fatto causa al condominio accusando alcuni condomini di non aver permessa la realizzazione dei lavori di ripristino. Siamo coinvolti anche noi o solo quelli che scaricano nella corte acque nere? Possiamo tirarci fuori da questo problema?
Credo che il ricorrente abbia accettato dal precedente amministratore la liquidazione dell'assicurazione per i danni subiti. Può chiedere al condominio ulteriori risarcimenti?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' chiaro che se a causa del medesimo problema (non risolto) ci sono n volte danni, per n volte il danneggiato dovrà essere risarcito. Conviene allora che il condominio risolva il problema una volta per tutte, separando lo scarico delle acque nere da quello delle acque pluviali.
 

orizzonti lontani

Nuovo Iscritto
L'evento è avvenuto solo una volta. Il danneggiato ha già riscosso dall'assicurazione. Gli scarichi sono già separati. Noi ci immettiamo con le acque della cucina a valle della fossa biologica e non siamo responsabili del danno da acque nere. Vorremmo dimostrare che non abbiamo alcuna responsabilità e non dobbiamo essere coinvolti nella causa per infiltrazione da acque nere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto