Ma devo avere questo sfiato anche io insomma?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
tu e tutti gli altri. In genere quando si progetta un edificio le colonne di scarico sono piazzate in determinate parti e servono tutti gli appartamenti che si trovano incolonnati. I gabinetti sono in corrispondenza verticale per ogni piano e le colonne di scarico si trovano all'interno di opere murarie chiamate "tracantoni". I "tracantoni" raggiungono il tetto ed escono da questo, anche se è piano, con degli appositi camini per arieggiare la colonna di scarico. Se il camino si ottura (ci può essere un piccione morto) l'arieggiamento è impedito e quindi si sente puzza. Se l'odore si manifesta in maniera aperiodica può essere dovuto alla fisica dell'atmosfera che ho spiegato prima; ma in ogni caso sarà opportuno ispezionare il pozzetto di raccolta dove confluisce il tubo di scarico: potrebbe essere intasato il pozzetto e potrebbe necessitare una pulizia. Certo che se in occasioni di ristrutturazioni e/o frazionamenti si ricavano gabinetti in locali che prima avevano altre destinazioni, lo scarico di questi gabinetti va portato suborizzontalmente verso la colonna di scarico e l'odore potrebbe essere causato dalla lunghezza e dalla pendenza dell'allacciamento.Ma devo avere questo sfiato anche io insomma?
direi di si la pulizia e disostruzione è a carico di tutti i condomini che scaricano nella colonna fecale. Idem con patate la pulizia del pozzetto in cui scarica la colonna.Devo chiedere di farlo vedere dall amministratore?
la puzza non passa dal sifone ma impregna l'intonaco del bagno; oppure lo scarico posto sotto al water che non è ben sigillato. Sifonare gli scarichi è stata una pensata geniale senza la quale il cesso ancora oggi sarebbe posto in un posto recondito della casa.Fa la puzza anche quando ik sifkne è pieno di acqua
Secondo te puzza xke nn sigillato bene?direi di si la pulizia e disostruzione è a carico di tutti i condomini che scaricano nella colonna fecale. Idem con patate la pulizia del pozzetto in cui scarica la colonna.
la puzza non passa dal sifone ma impregna l'intonaco del bagno; oppure lo scarico posto sotto al water che non è ben sigillato. Sifonare gli scarichi è stata una pensata geniale senza la quale il cesso ancora oggi sarebbe posto in un posto recondito della casa.
Gratis per sempre!