Patty67

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti...sono nel panico!
Lo scorso anno ho eseguito lavori di ristrutturazione totale del mio immobile,regolare Cila e bonifici parlanti come ristrutturazione....
Intendendo cedere il credito di imposta a poste italiane ho seguito la procedura visionando le fatture sulla mia area riservata di agenzia delle entrate e scopro il primo problema ovvero non tutte compaiono( ad esempio mancano quelle dell'architetto che però ho in forma cartacea).
Calcolo le somme,inoltro la richiesta,ma quando mi si chiede di comunicare all'agenzia delle entrate la cessione arrivano i problemi..... Apro il cassetto fiscale,apro il link nel quale dovrei trovare i crediti cedibili e trovo una frase inquietante: non ci sono crediti cedibili!
Aiuto,spero di aver solo omesso qualche passaggio,forse la soluzione è lì davanti agli occhi ma sono talmente in palla che non la vedo!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a prescindere
 
U

User_29045

Ospite
Grazie.... è ciò che ho seguito....ma quando apro i vari riferimenti( per intenderci da pag 6) trovo in tutti la mancanza di crediti!

Ti serve, con urgenza, l'aiuto di un Centro di Assistenza Fiscale.

Ti ho postato il manuale, ma oltre, il mio ingegno non va.

Dopo aver preso l'appuntamento in presenza, inizia subito a raccogliere tutta, e sottolineo tutta, la documentazione che hai.

Non ti ridurre all'ultimo minuto.

Se possibile porta un portatile in modo che in autonomia tu possa, quando sei al CAF, collegarti ad internet e recuperare ulteriori documenti che il CAF ti potrà chiedere e che non hai portato con te perché non immaginavi che sarebbero serviti.
 
U

User_29045

Ospite
Considerate le difficoltà a prendere appuntamento al CAF forse è meglio che vada da un commercialista....
Grazie

Beh, se hai un commercialista con le palle, e che goda della tua fiducia, sei a cavallo.
Prepara anche il portafogli (l'avresti dovuto preparare anche al CAF ma un po' meno), oltre a TUTTA la documentazione che ti può venire in mente, certificato di battesimo del titolare dell'impresa edile incluso.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quando apro i vari riferimenti( per intenderci da pag 6) trovo in tutti la mancanza di crediti!
Nel caso delle opzioni relative alle detrazioni per Superbonus e altri interventi edilizi, che determinano il trasferimento della detrazione dal titolare ai fornitori che hanno realizzato gli interventi (in caso di opzione per lo sconto) oppure ad altri soggetti cessionari (in caso di opzione per la cessione del credito), sono i cessionari dei crediti e i fornitori che hanno realizzato gli interventi, che accedono alla "Piattaforma Cessione Crediti" dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia, per confermare l’esercizio dell’opzione e accettare il credito, al fine di utilizzarlo in compensazione tramite modello F24, oppure comunicarne l’eventuale ulteriore cessione ad altri soggetti, sempre tramite quella piattaforma.
Il cedente deve utilizzare la "Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus":
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi non i CEDENTI il credito (= la postante), bensì i CESSIONARI del credito (= coloro che dovranno ricevere il credito).
No: I cedenti devono compilare la comunicazione di cessione nei confronti del potenziale cessionario.
Il cessionario citato troverà nella piattaforma la proposta di cessione che potrà accettare o ignorare/rifiutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto