Salve, ecco la mia personale esperienza, a seguito della quale ti consiglio di verificare per prima cosa il regolamento edilizio comunale e come esso eventualmente qualifica simili strutture "temporanee". A me é capitato di acquistare una casa che nel giardino aveva una rimessa prefabbricata in lamiera, che all'inizio avevo sottovalutato e volevo regalare, ma che poi ho dovuto accatastare a seguito dei rilievi aerei effettuati per conto dell'Agenzia del Territorio nella zona, a valle dei quali mi é arrivato l'avviso di accertamento. L'accatastamento però non ha efficacia sanante rispetto ad abusi edilizi e quindi, nonostante questo, ho dovuto verificare se il box fosse stato autorizzato in qualche modo dal Comune. E' venuto fuori che chi mi aveva venduto la casa ( di cui il box é una pertinenza) aveva sì ottenuto un'autorizzazione comunale a elevarlo, ma solo per il tempo necessario allo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione - poi però lo avevano lasciato lì. In sintesi: per molti comuni questi manufatti temporanei vanno specificamente muniti di titolo abilitante dal punto di vista urbanistico. Non sottovalutare la cosa. ciao.