J
jac1.0
Ospite
I municipi a Roma hanno pochi poteri, tra questi non è compreso quello dell'Ufficio Tecnico, che quindi è intasato.Ti sconsiglierei di andare di persona all'ufficio tecnico,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I municipi a Roma hanno pochi poteri, tra questi non è compreso quello dell'Ufficio Tecnico, che quindi è intasato.Ti sconsiglierei di andare di persona all'ufficio tecnico,
Si parlava anche dell'abolizione del CNEL e di altri enti inutili. Le promesse sono state mantenute? No.Eppure nell'articolo che ho collegato sopra si parla di questo. speriamo una volta tanto in un riforma sensata perchè veramente farebbe chiarezza su tanti casi.
Un' pò alla volta Jac, siamo in Italia. L'importante che si facciano. Già solo per uniformare i regolamenti edilizi (se non sbaglio Milano da poco lo ha aggiornato) non è semplice. Ogni Comune vuol sempre dire la propria, credimi già ciò NON è affatto semplice.Si parlava anche dell'abolizione del CNEL e di altri enti inutili. Le promesse sono state mantenute? No.
Propongo la comunità Recanati-Loreto-Porto Recanati (comuni conurbati, ossia con le periferie che si toccano), che costituisce solo un ritorno all'epoca del trasporto leggendario della casetta della Madonna a Loreto (non c'era ancora l'IMU), quando esisteva solo Recanati. In tutto meno di 40.000 abitanti (Recanati 20.000 + Loreto 10.000 + Porto Recanati 10.000).accorpamento dei Comuni (almeno quelli più piccoli)
Non male, dalle mie parti ci sono diversi Comuni che si lambiscono che hanno meno di 2000. Solo Biella (capoluogo di Provincia) ne fa meno di 40.000 (se non erro siamo sui 38.000/37.000 forse qualcosa meno). Tutta la nostra Provincia fa circa 200.000 persone malcontate.Propongo la comunità Recanati-Loreto-Porto Recanati (comuni conurbati, ossia con le periferie che si toccano), che costituisce solo un ritorno all'epoca del trasporto leggendario della casetta della Madonna a Loreto (non c'era ancora l'IMU), quando esisteva solo Recanati. In tutto meno di 40.000 abitanti (Recanati 20.000 + Loreto 10.000 + Porto Recanati 10.000).
Che te ne pare?
Buona sera Rotella, se posso permettermi...i comuni sono infastiditi da richieste come la tua, lascia tranquillo il tecnico comunale e vedila così... Procurati 2/4 ruote auto e fattele montare da un buon fabbro con un telaio-supporto ancorato alla tua casetta, la potrai spostare dove vuoi e se fossi il tuo vicino non potrei altro che complimentarmi per aver realizzato uno stupendo carro di carnevale...non dimenticarti di mandarmi la foto...ciao cesareBuongiorno, alla luce del decreto del fare, posso posizionare sul mio giardino privato (sottoposto a vincolo paesaggistico) una casetta di legno mobile 6 mq (priva di fondamenta ma solo poggiata sul terreno) senza alcun tipo di permesso? E' una casetta per deposito attrezzi. Il mio comune ha un regolamento edilizio datato marzo 2012, quindi mi devo attenere alla Legge nazionale? Grazie
Gratis per sempre!