credo che siano le stesse richieste per le case prefabbricate di produzione Comunità Europea.quali sono le certificazioni richieste in italia ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
credo che siano le stesse richieste per le case prefabbricate di produzione Comunità Europea.quali sono le certificazioni richieste in italia ?
io credo che in campo edilizio dopo il superamento della prova del prototipo poi basti una dichiarazione di conformità con il prototipo approvato da parte del costruttore. La produzione di case prefabbricate non prevede grandi numeri, almeno così mi pare, anche perché costruiscono sul venduto.Le stesse prove dovrebbero essere a carico dell'importatore per ogni lotto che importa,
in UE i produttori devono rispettare delle norme per poter immettere in circolazione i loro prodotti
Concordo in pieno.É un dramma importare materiale da paesi extracomunitari!
dici bene. Tuttavia una volta che la casa è arrivata a pezzi sul cantiere significa che è stata pagata. Per aver i soldi indietro dovrai fare una vertenza che durerà qualche anno. La casa non ci sarà, il terreno non sarà disponibile per un'altra costruzione. A proposito di terreno e di radioattività sai che Il radon è un gas nobile radioattivo, incolore, insapore e inodore che è considerato la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo da sigaretta e che si trova spontaneamente nel terreno?ci sono dei contatori Geiger a buon prezzo. Un controllino lo farei, prima di entrarci.
Si, lo so, ma su quello non ci si può far niente se non andare alla ricerca di "suoli migliori". Eviterei di andarmene a cercare...si trova spontaneamente nel terreno?
In effetti non c'è un'unica frase in pseudoitaliano che dia l'idea che siano normalizzati per l'UE. Se vuoi un consiglio affidati a un tecnico locale che ti debba presentare la pratica sismica.mah...
Gratis per sempre!