SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho partecipato ad un asta di una casa, eravamo in tre e all’apertura delle buste un concorrente non aveva scritto i termini di pagamento, i quali erano scritti ed evidenziati in grassetto sull’ordinanza. Abbiamo fatto obiezione al notaio, in quanto secondo noi l’offerta non poteva essere accettata. Dopo vari consultazioni il notaio decide di procedere con l’asta dicendo che avremmo potuto fare in seguito ricorso al giudice. La casa è stata aggiudicata al concorrente che aveva la domanda incompleta. Facendo ricorso al giudice e questi lo accetta cosa succede?.....viene nuovamente rifatta l’asta o viene aggiudicata al secondo offerente?
 

studiogiardina

Membro Attivo
Professionista
Qualora il ricorso ottenga l'esito prefissato, cosa che avviene davvero di rado, verrebbe comunque rifissata la vendita giudiziaria e avrebbe nuovamente modo di partecipare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se i termini erano riportati nell'ordinanza, partecipando alla gara li ha automaticamente accettati, per cui non credo che la gara venga annullata.
 

SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
....vedo che le vostre conclusioni sono contrastanti.....come lo è stato il notaio a decidere di accettarla o meno....il terzo concorrente, quello più deciso a convincere il notaio per l'annullamento, ha anche affermato che a lui in un altra asta per una mancanza tale gli è stata annullata l'offerta. Cmq vedremo come si concluderá la vicenda. Grazie a tutti per la vostra partecipazione alla discussione.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ecco perchè ogni sentenza è a sestante, una annulla l'altra e cosi di seguito, tutto dipende da come viene messo in evidenza il caso e fatto capire (spiegato)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto