Massimo83

Membro Junior
Conduttore
Salve a tutti. Cercando sul web la risposta al mio quesito mi sono imbattuto in questo forum, e leggendone la professionalità e competenza ho deciso di porre qui per avere una risposta esaustiva. Il quesito è questo:

Mio suocero (vedovo) è attualmente residente in un alloggio popolare, da oltre 30 anni, ma non ha mai riscattato l'alloggio né ha intenzione di farlo nel periodo a seguire. Mia moglie è quindi attualmente la sua unica erede (figlia unica), ma da qualche anno ha variato la sua residenza nella nostra attuale abitazione (quindi non nella casa popolare in questione).
In caso di dipartita di mio suocero, cosa accadrebbe alle attuali condizioni? Da quanto mi pare di aver capito bisognerà effettuare la voltura a nome di mia moglie in quanto unica erede, ma quest'ultima non ha né la residenza lì, né tantomeno ha i requisiti in termini di reddito in quanto l'ISEE del nostro nucleo familiare è superiore ai requisiti per la concessione di una casa popolare.

Grazie mille delle eventuali risposte!

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Possono subentrare nel contratto di locazione i componenti del nucleo familiare dell'assegnatario, quindi con lui coabitanti.
P.S.: stai scrivendo da un comune inesistente.

Massimo83

Membro Junior
Conduttore
Possono subentrare nel contratto di locazione i componenti del nucleo familiare dell'assegnatario, quindi con lui coabitanti.
P.S.: stai scrivendo da un comune inesistente.

Grazie, ho corretto la città, nella fretta ho saltato una lettera.

Tornando alla questione, non appartenendo mia moglie al suo nucleo familiare, cosa accadrebbe?

Massimo83

Membro Junior
Conduttore
Perfetto. Per completezza di informazione e mia curiosità personale, al di fuori della questione abitativa, il reddito elevato dell’erede gli impedisce a prescindere di subentrare al padre?
O il requisito del reddito vale esclusivamente per le prime assegnazioni e non si applica in caso di subentro?

Gianco

Membro Storico
Professionista
O il requisito del reddito vale esclusivamente per le prime assegnazioni e non si applica in caso di subentro?
Chi subentra, deve certamente essere convivente ma deve avere tutti i requisiti richiesti per poter usufruire delle agevolazioni per poter accedere all'edilizia economica e popolare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto