griz

Membro Storico
Professionista
veramente!
ora digli che tua moglie la vuole a tutti i costi che ha minacciato di non venire in quella casa senza il suo adorato caminetto nella posizione di progetto e minaccia il divorzio

te la devono fare dove progettato altrimenti fai saltare l'affare e li citi per danni :rabbia::rabbia:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bravo Griz , è proprio quello che volevo dire io, canna fumaria come da progetto e non esterna. ed a tutti i costi. L'esperienza degli anni, mi ha fatto capire, che nella vita bisogna essere sempre lupi, e mai diventare pecora, altrimenti ti azzannano alla prima occasione.

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è che nel capitolato risulta esserci,ma non nel progetto^
però ora vi delizio con l'ultima novita,vi posto la risposta dell'impresa alla mia richiesta di :" O mi scorporate la spesa per l'extra capitolato o mi fate la canna fumaria!! " ecco a voi signore e signori la loro risposta..:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Buongiorno, con la presente siamo a comunicare che a seguito di colloquio
con la direzione lavori del cantiere, la canna fumaria dell'appartamento A1
non è stata realizzata in fase di costruzione in quanto il cliente non era
interessato ad averla, pertanto il preventivo per lo scorporo della canna fa
riferimento al capitolato iniziale.
Il doverla realizzare ora, giustamente, comporta un aggravio di costi in
quanto esternamente è già stato realizzato il cappotto di rivestimento del
fabbricato ed è già stata realizzata e terminata la copertura.

Pertanto, il preventivo trasmesso in data 14/01/2013 per l'impianto
idraulico non può essere compensato con la deduzione della canna fumaria.

Inoltre comunichiamo che il dover realizzare ora la canna fumaria -
necessariamente esterna - comporta come già detto un onere maggiore rispetto
al preventivo dello scorporo.

Restiamo a Vostra disposizione.

Distinti saluti

PS: Non metto il nome dell'impresa,perchè non merita nemmeno di essere citata:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai firmato una liberatoria per l'impresa nella quale rinunciavi alla canna fumaria ? " VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT ". Il fatto che la debbano realizzare ora , è un loro problema e cerca di fargli capire che se vanno in questa direzione, adirai le vie legali per farti riconoscere le obbligazione a cui l'impresa si era impegnata in fase di preliminare.

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho firmato nienteeeeeeeeeeee!!!!!
Il problema è che per vie legali contro queste imprese srl,hai perso in principio(esperienze in famiglia),avvocati potenti ecc ecc. inoltre io ho già venduto casa mia,quindi con i tempi delle cause,sono solo io a smenarci:soldi: AIUTOOOO:triste::triste:

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
AGGIORNAMENTO:Finalmente dopo tante minacce,stasera ci siamo trovati e loro sono disponibili a farmi la canna fumaria esterna(ma non perchè ormai non si può piu murarla,ma perchè è una scelta costruttiva,in effetti anche la canna fumaria della centrale termica è esterna) e posso scegliere se farla a "vista" co il doppio tubo e quello esterno in rame(simile a le grondaie) oppure rivestita con il cappotto esterno e di un diametro del 20.....che ne dite??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità