Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1) come acquirente sei tu ad aver facoltà di scegliere il Notaio. Anche se sono "pubblici ufficiali" (quindi sopra le parti) ...meglio scegliere.
2)Se intendi la fidejussione a garanzia del costruiti basta sia presente al momento del rogito.
No, l'avvocato intende la fideiussione sulle case in costruzione che protegge da fallimenti o pignoramenti.
La consegna dell'assegno al Notaio non significa nulla. Chi lo ha emesso (teoricamente, può nel frattempo prosciugare il c/c. La fideiussione invece viene emessa da una banca ed è quest'ultima che garantisce.Lui dice che senza fideiussione, anche depositando l'assegno al notaio vincolato alla concessione del mutuo, rischiamo la nullità del contratto.
Non vuoi ammetterlo, ma sai benissimo perché ha fretta...ha trovato il “pollo” da spennare, il tuo avvocato ti sta mettendo in guardia, ascoltalo...Noto una certa fretta da parte del costruttore nel farci chiudere l'accordo non so se può essere indice di qualcosa. Il notaio inoltre è suo amico.
Non mi sono mai occupata di nuove costruzioni , ma so che è usuale che sia uno stesso notaio ad occuparsi di tutte le vendite di uno stesso cantiere: è una clausola che viene imposta spesso a chi vuole comprare, e la cosa ha una sua logica.1) come acquirente sei tu ad aver facoltà di scegliere il Notaio. Anche se sono "pubblici ufficiali" (quindi sopra le parti) ...meglio scegliere.
Al rogito la fideiussione non serve più, è prima , se si versano somme al costruttore, che ci vuole.2)Se intendi la fidejussione a garanzia del costruiti basta sia presente al momento del rogito.
Qui lo emetterebbe l’acquirente, non il costruttore.La consegna dell'assegno al Notaio non significa nulla. Chi lo ha emesso
Non vuoi ammetterlo, ma sai benissimo perché ha fretta...ha trovato il “pollo” da spennare, il tuo avvocato ti sta mettendo in guardia, ascoltalo...
Una svista, hai ragione.Qui lo emetterebbe l’acquirente, non il costruttore.
Rischi di perdere tempo, e di essere bloccato, se la condizione sospensiva non è scritta in maniera perfetta.Il punto non è questo.
Semplicemente non riesco a capire cosa potrei rischiare visto che l'assegno è nelle mani del notaio.
Come fa a "spennarmi" se i soldi non li consegno direttamente a lui?
Al rogito la fideiussione non serve più, è prima , se si versano somme al costruttore,
Gratis per sempre!